La conferenza stampa dei vincitori di Sanremo 2021 vede protagonisti i Maneskin, Fedez e Michielin e Ermal Meta, rispettivamente primi, secondi e terzo classificati.
Diciamocelo le polemiche in questo fine Festival non sono mancate. Dai dissing sul web tra Ermal Meta e Willie Peyote, a Chiara Ferragni che ha supportato Fedez in questo Festival avendo tanti follower (ricordiamo che la canzone Chiamami per nome è prima in tutte le classifiche di ascolti) per finire con i premi della critica.
Si perchè sia il premio della Critica Mia Martini vinto da Willie Peyote che il Premio Sala Stampa vinto da Colapesce-Dimartino è stato consegnato dietro le quinte da un’addetta Rai dentro una busta di plastica.
“E’ stato abbastanza brutto che non ci abbiano chiamati sul palco, abbiamo aspettato lì tre ore, poi è arrivata una signora della Rai che ci ha dato il premio in una busta di plastica. Poteva essere fatta meglio diciamo.”
Queste le dichiarazioni di Colapesce e Dimartino. “Sono d’accordo, è stato triste come conclusione” aggiunge Willie Peyote. Non possiamo dare torto ai cantautori.
La realtà dei fatti è che avremmo preferito parlare molto di più di musica che non di questi contenziosi, ma non si può avere tutto nella vita. Quello che fa davvero piacere è vedere che, nonostante tutto, a vincere siano stati i Maneskin a gran sorpresa di tutti.
Maneskin vincitori di Sanremo 2021 volano all’Eurovision
I Maneskin sono musica ed energia piena. Dal coinvolgimento dell’orchestra che si alza in piedi per suonare con loro alla loro volontà di portare il rock’n’roll sul palco dell’Ariston sicuramente è stata premiata la necessità di musica. E i ragazzi ribadiscono questo in ogni domanda che gli viene posta, sono dei musicisti che credono in quello che fanno. Testimoni le lacrime di Damiano quando è stata annunciata la loro vittoria. E alla domanda se saranno loro a portare l’Italia all’Eurovision rispondono con un urlo “Assolutamente si”
E noi vi seguiremo!
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.
[…] è conclusa con la meritata vittoria dei Måneskin la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Sono stati cinque giorni di passione, letteralmente, pieni colpi di scena e di avvenimenti che […]