Written by 0:13 Sanremo

Il resoconto della terza serata del Festival di Sanremo e la classifica della Sala Stampa

La terza serata del Festival di Sanremo vede le esibizioni dei restanti 12 artisti in gara:

Mahmood
Enrico Nigiotti
Anna Tatangelo
Ultimo
Francesco Renga
Irama
Patty Pravo e Briga
Simone Cristicchi
Boomdabash
Motta
The Zen Circus
Nino D’Angelo e Livio Cori

Ad aprire la kermesse degli ospiti è il mitico Antonello Venditti. Emozionatissimo canta sul palco con i suoi irrinunciabili musicisti Nata sotto il segno dei pesci, in occasione dei quarant’anni del disco. La performance continua con la partecipazione in duetto di Claudio Baglioni in Notte prima degli esami. Fin ora per noi Venditti vince il premio come miglio ospite, come emoziona lui nessuno.

La seconda a calcare il palco come ospite è Alessandra Amoroso, con Dalla tua parte. Insieme al dittatore artistico canta una canzone di Pino Donaggio, Io che non vivo senza te.

A rendere la serata un po’ più viva è Ornella Vanoni che si improvvisa comica, fantastica. Vogliamo la Vanoni come presentatrice del Festival, rivelazione dell’anno.

I quarti ad arrivare sono Raf e Umberto Tozzi, altro intervento piacevole questa sera, riescono a risvegliare anche la platea che improvvisamente esplode in gente di mare, pezzo storico cantato sul palco con i tre presentatori.

Il momento “comico”arriva con Paolo Cevoli. Lo ricordiamo a Zelig, programma che lo stesso Claudio Bisio presentò per molti anni. Tuttosommato piacevole.

Finisce intorno alle 23:40 ma la carrellata degli ospiti non è ancora finita. Arriva Fabio Rovazzi di bianco vestito. Sveglia l’Ariston (e anche noi)  con la sua Andiamo a Comandare. La freschezza dei suoi 20 anni riporta in vita un pubblico poco reattivo. Bravo.

Serena Rossi e l’omaggio a Mia Martini. Un altro pilastro della musica italiana che manca tantissimo.

VOTO FINALE: 7

CLASSIFICA SALA STAMPA:

GRUPPO BLU

Simone Cristicchi

Mahmood

Irama

Ultimo

GRUPPO GIALLO

Enrico Nigiotti

Motta

The Zen Circus

Francesco Renga

GRUPPO ROSSO

Anna Tatangelo

Boondabash

Patty Pravo e Briga

Nino D’angelo e Livio Cori

 

(Visited 34 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , , , , , , Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi