Written by 13:36 Sanremo

L’ultima conferenza stampa di Sanremo 2019 – lo Share e le critiche

Scritto da Benedetta Liguori

Siamo arrivati alla fine, forse nel peggiore dei modi in cui si poteva arrivare ma questi sono dettagli. La conferenza stampa, l’ultima di questa edizione vede il conferimento del premio Amico di Sanremo a Claudio Baglioni. Si continua con il direttore di Rai uno che ricorda i dati di questo Festival insieme anche al vice-direttore di rai uno. La finale è stata vista in media da 10 milioni e 662mila telespettatori, con uno share del 56,5 per cento( lo scorso anno l’ultima serata ha registrato il dato del 58%). I picchi ci sono stati alle 22.10 con Eros Ramazzotti e alle 1.26 per la proclamazione del vincitore. Ottimi dati anche per il prima e dopo festival, soprattutto per quanto riguarda la fascia di età che va dai 10 ai 25 anni.

I punti salienti dell’ultima conferenza stampa

1 Claudio Bisio annuncia che dopo le proteste in sala per il quarto posto di Loredana Bertè, verrà conferito all’artista un premio del pubblico, un piatto/vinile che immagino la Bertè scaraventerà addosso a chi glielo consegnerà (e farebbe anche bene).

2 Claudio Baglioni continua a rispondere in maniera vaga alle domande sul suo futuro, anche se un terzo festival capitanato da lui è davvero improbabile.

3 Il direttore artistico a seguito di una domanda riguardante il televoto, ammette la supremazia della sala stampa, e di temere delle rimostranze nel caso in cui questo cambiasse. Bellissimo intervento questo di Baglioni, che afferma di preferire come votazione “principale” quella del voto popolare.

4 Il podio delle 3 giurie:

Sala Stampa e Giuria d’onore:

Mahmood

Ultimo

Il Volo

Televoto:

Ultimo

Il Volo

Mahmood

I dati ufficiali sulle percentuali di voto verranno pubblicati dopo le 16.00

(Visited 30 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi