Written by 18:52 Sanremo

Max Gazzè in Conferenza Stampa

Tempo di Lettura: < 1 minuto Conferenza stampa di Max Gazzè in compagnia di Daniele Silvestri e The Magica Mistery Band. Tutto da scoprire.

Max Gazzè - Credit by: dilei.it

La conferenza stampa di Max Gazzè si tiene insieme a The Magica Mistery Band e Daniele Silvestri. Bei musicisti che arrivano dalle prove generali per la serata cover in cui Max porterà Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti).

Le domande e le curiosità sono tante, dalla scelta del brano, all’outfit fino alla classifica demoscopica. Ma quello che si percepisce è la voglia di fare musica senza troppa sovrastrutture di Max Gazzè che afferma “la fortuna è stata incontrare questi musicisti meravigliosi”.

Il focus è sulla scelta della cover e la sintonia che c’è tra tutti loro. Max Gazzè sa che la scelta può sembrare difficile, ma ci ha creduto molto e la band lo ha appoggiato. Il potere delle anime gemelle musicali. Il brano funziona perché loro lo sentono e questo rende tutto molto credibile. Inoltre i Csi fanno parte del percorso di Max Gazzè e ci teneva a celebrare il suo mondo nel palco di Sanremo.

Max Gazzè non ha mai messo cover nei dischi, ma questa ne farà parte. Forse perchè va oltre l’essere una cover, ma un pezzo della sua vita musicale.

Max Gazzè e Silvestri sono i capisaldi della scuola cantautorale romana e sembrano quasi passare il testimone a i nuovi esponenti della scuola come Fulminacci. Silvestri lo definisce quasi un nipote, sarebbe bello pensare ad un proseguo di questa scia.

Apprezzamento per le scelte giovani di Amadeus che ha avuto il coraggio di dare spazio a tanti talenti.

Ultimo pensiero ai figli adolescenti che hanno un disagio nel vivere una vita che è contro la loro età “Spero veramente che sta rottura di cojoni di virus se ne vada presto!”

E’ l’augurio che tutti ci facciamo!

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 4 Marzo 2021
Chiudi