Si è da poco conclusa la quarta serata del Festival di Sanremo e la classifica di Hai sentito che musica è online. L’indecisione su alcune posizioni era tanta, ma alla fine è stato trovato un punto di incontro. Ma partiamo dal principio.
Quarta serata del Festival di Sanremo: resoconto
Inizia la Gara dei Big intorno le 22, dopo una gara dei giovani che ha sancito la vittoria di Leo Gassman. Che questa vittoria possa portare fortuna come è stato negli ultimi anni per i partecipanti delle passate edizioni. (Qui la nostra intervista al vincitore Leo Gassman)

Torna Fiorello e il ritmo sale, nella serata delle cover era mancato. Con il suo travestimento da coniglio con parrucca di Maria De Filippi è impossibile non ridere. Arriva anche Tiziano Ferro. No, non faremo polemiche sulla presunta maretta tra lui e Fiorello. Il limone ha spazzato via tutto. Commovente l’omaggio a Mollica. Un grandissimo.
La classifica del Festival di Sanremo di Hai sentito che musica
Dopo tre giorni di pagelle, alla quarta serata del Festival era giusto stipulare la nostra classica del Festival di Sanremo. Molti i pezzi interessanti, tra performance più azzeccate e meno centrate. Sicuramente l’agitazione è alla base di tutti, il palco dell’Ariston è uno dei luoghi simbolo della canzone italiana.
- Le Vibrazioni
- Francesco Gabbani
- Marco Masini
- Elodie
- Piero Pelu
- Diodato
- Rancore
- Achille Lauro
- I Pinguini Tattici Nucleari
- Anastasio
- Raphael Gualazzi
- Tosca
- Levante
- Enrico Nigiotti
- Irene Grandi
- Giordana Angi
- Michele Zarrillo
- Elettra Lamborghini
- Paolo Jannacci
- Rita Pavone
- Riki
- Junior Cally
- Alberto Urso
- Bugo e Morgan
Nota di merito di questa quarta serata di Festival ad Antonella Clerici, finalmente una donna brava, bella e intelligente che sa tenere il palco. (Hai già letto I Pro e Contro della Quarta serata? Qui i Link)
[…] Durante la conferenza Stampa di questa mattina è stata svelata la scaletta della finale del Festival di Sanremo 2020. La quarta serata si conclude con il 53,3%, confermando un successo di un’edizione non priva di colpi di scena. Dagli scivoloni di Amadeus nelle conferenze stampa precedenti al festival fino all’abbandono del palco da parte di Bugo durante la serata di ieri, sicuramente è stato un Festival molto chiacchierato. Uno degli elementi caratterizzanti la 70esima edizione della Kermesse musicale è sicuramente la lunghezza del Festival che ha suscitato difficoltà negli stessi giornalisti. Loro stessi hanno richiesto di finire questa sera in orari più consoni. (Hai già letto il nostro articolo sulla quarta serata? Qui il link) […]