Written by 15:23 Sanremo

Rancore al Festival di Sanremo: Showcase insieme ai Canova

Tempo di Lettura: 2 minuti Rancore al Festival di Sanremo porta Luce con La Rappresentate di Lista. Video dell’esibizione live. Presenti anche i Canova allo Showcase di Casa Sanremo

Rancore Festival di Sanremo. Credit by: Hai sentito che musica

Dopo la sua esibizione durante la serata cover e duetti, Rancore prosegue il suo personale Festival di Sanremo esibendosi in un breve Showcase a Casa Sanremo. Nonostante l’orario proibitivo dovuto ad una puntata interminabile del Festival di Sanremo, Rancore non si risparmia e interpreta alcuni dei suoi brani più famosi. (Qui il nostro articolo sulla terza puntata del Festival)

Rancore al Festival di Sanremo rende omaggio ad Elisa

Durante la serata delle cover e duetti, Rancore ha scelto una canzone inusuale per il suo genere, Luce di Elisa. Per chi ancora non lo conoscesse, Rancore è uno dei rapper più talentuosi della scena italiana. Classe 1989, Rancore ha trovato i suoi consensi non solo per la sua straordinaria capacità di rappare in un modo definitivo da lui stesso “ermetico”, ma anche per la complessità dei testi. Mai banale e focalizzato su temi difficili da trattare come nel brano Depressissimo e in Sangue di Drago, Rancore ha conquistato sempre di più il sup posto nella sua musica italiana fino ad arrivare sul palco di Sanremo. (Qui le nostre pagelle della serata cover)

Rancore a Sanremo insieme a Dardust e La rappresentate di lista

Se già durante l’esibizione all’Ariston immediatamente si è percepita la qualità della cover realizzata da Rancore, sentirla live è stata una conferma dell’impatto di questo brano. Luce è decisamente un capolavoro interpretato dalla magica voce di Elisa che vinse Sanremo nel 2001. Molto coverizzata, ma spesso senza renderle davvero giustizia, ieri all’Ariston è sbocciato un fiore. Come una ricetta ben riuscita, gli ingredienti per il successo c’erano tutti, ma bastava proporzionarli male per far uscire un bel pastrocchio. Questo non è avvenuto. Le barre di Rancore erano pressoché perfette per il brano e la voce di Veronica Lucchesi era un fascio di luce che regalava respiro dopo la crudezza delle parole di Tarek. Il quid in più lo regala Dardust che non solo ha arrangiato il brano in gara di Rancore, Eden, ma accompagna l’esecuzione del brano Luce  con le sue straordinarie capacità da musicista. Straordinaria l’esecuzione, Straordinario lui.

Rancore al Festival di Sanremo: Video di Luce live a Casa Sanremo

Rancore si è esibito nella cover di Luce insieme a Veronica Lucchesi de La Rappresentate di Lista a Casa Sanremo subito dopo la fine della puntata del Festival di Sanremo che li ha visti ottavi in classifica a pari merito con Francesco Gabbani. Qui il video dell’esibizione

I Canova A Casa Sanremo per un mini live

Anche i Canova si sono esibiti per un breve live piano, chitarra e voce a Casa Sanremo dopo il loro duetto con Le Vibrazioni. Gruppo indie pop italiano formatosi nel 2013, stanno avendo un successo Grazie anche i tour che li hanno visti protagonisti nei maggiori palchi italiani e Festival. Reduci dell’abbandono di uno dei componenti della band, Federico Laidlow, I Canova non sembra si vogliano fermare e la loro partecipazione al Festival di Sanremo affianco a Le Vibrazioni durante la serata cover ne è un esempio.

 

(Visited 128 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
Chiudi