Written by 17:13 Sanremo

RIPARTIAMO DA SANREMO: Casa Sanremo 2021

Tempo di Lettura: < 1 minuto Casa Sanremo 2021 con il primo tavolo di confronto per la ripresa del mondo dello spettacolo. Perchè si riparte e si riparte dalla musica.

Sanremo 2021 - Credit by: lifestyleblog.it

In occasione del 71° Festival della canzone Italiana, Casa Sanremo (2021) dà il via alle trattative di un tavolo di lavoro per confrontarsi e dialogare con tutti i comparti del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento sulla necessità e i modi di ripartire al più presto, dopo un anno di stop.

L’iniziativa vuole proporsi come il primo momento in cui concretamente l’industria dello spettacolo si riunisce per esprimere il comune intento di ricominciare utilizzando il Festival di Sanremo come vetrina per la sua grande attrattiva mediatica ed esposizione.

Sanremo 2021 e la ripartenza della musica

Sono coinvolte numerose associazioni, istituzioni, federazioni e cooperative nazionali legate al mondo del teatro, della musica, del cinema e della discografia, oltre che tutte le nuove realtà del settore dell’intrattenimento che hanno fatto di necessità virtù negli ultimi dodici mesi e per fronteggiare il blocco totale delle attività si sono unite in modo solidale così da risollevare le sorti di migliaia di lavoratori.

L’obiettivo, dunque, è quello di formulare, nei giorni della kermesse, un protocollo ufficiale da presentare formalmente al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del nuovo Governo, così da dare maggiori spunti concreti attraverso le proposte dei soggetti coinvolti.

Casa Sanremo proprio quest’anno entra nell’era dello streaming e si trasforma in un hub digitale. L’inaugurazione avverrà lunedì 1° marzo con un collegamento in contemporanea con i principali teatri e le maggiori cariche istituzionali e associative.

La convinzione alla base di questo progetto si basa sul comprendere come l’unione di tante espressioni individuali e collettive possa smuovere le acque e dare la possibilità di rivedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel in cui si trovano loro malgrado migliaia di persone che lavorano in nome della cultura e del patrimonio artistico italiano.

(Visited 56 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , Ultima modifica: 11 Febbraio 2021
Chiudi