Novità da Sanremo Giovani che continua la sua corsa per trovare i concorrenti per il prossimo Festival di Sanremo. Nonostante il periodo di incertezze, le giovani promesse della canzone italiana si scontrano a suon di note per arrivare a calcare il palco dell’Ariston per l’edizione di Sanremo più incerta della storia.
Gli appuntamenti in cui i 20 semifinalisti dovranno sfidarsi sono 5. Da giovedì 29 ottobre inizieranno gli appuntamenti con la Trasmissione “AmaSanremo” che andrà in onda su Rai1 con puntata conclusiva il 26 novembre.
Le puntate di AmaSanremo per i Sanremo Giovani
Durante le 5 puntate si esibiranno 4 concorrenti a puntata ma solo 2 saranno ammessi alla finale. Sarà un giuria di addetti ai lavori insieme al telefoto a decretare i vincitori. Ma la sorpresa maggiore è relativa agli ospiti: per ogni serata sarà presente un cantante che ha iniziato la sua carriera proprio con Sanremo Giovani e racconterà la sua esperienza oltre ad eseguire i brani che lo hanno reso celebre. Il tutto verrà arricchito dalla presenza di un personaggio ospite che racconterà il Suo Sanremo in chiave leggera.
I 20 semifinalisti
- ALIOTH – “TITANI”
- AVINCOLA — “GOAL!”
- THOMAS CHEVAL – “ACQUA MINERALE”
- CHICO – “FIGLI DI MILANO”
- DAVIDE SHORTY – “REGINA”
- FOLCAST – “SCOPRITI”
- GALEA – “I NOSTRI 20”
- GAUDIANO – “POLVERE DA SPARO”
- GAVIO – “LA MIA GENERAZIONE”
- GINEVRA – “VORTICE”
- HU – “OCCHI NIAGARA”
- I DESIDERI – “LO STESSO CIELO”
- LE LARVE – “MUSICAEROPLANO”
- M.E.R.L.O.T – “SETTE VOLTE”
- MURPHY – “EQUILIBRIO”
- NOVA – “GIOVANI NOI”
- SCRIMA –“SE RIDI”
- SISSI – “PER FARTI PAURA”
- WRONGONYOU – “LEZIONI DI VOLO”
- GRETA ZUCCOLI – “OGNI COSA SA DI TE”
Un grande in bocca al lupo ai Giovani che si esibiranno in 5 serate su Rai1 per conquistare il loro posto tra l’Olimpo di Sanremo. Chi vincerà?
[…] selezioni che hanno portato a selezionare i 20 semifinalisti sono state ardue. Inizialmente 961 giovani si sono presentati con le loro proposte e sono state […]