Siamo alla seconda ed ultima puntata di Sanremo Giovani e ad aprire la serata è un duo musicale: Le Ore. I ragazzi raccontano la loro storia, si sono conosciuti su facebook ed incontrati poco dopo formando un duo musicale. Presentano a Sanremo Giovani : La tua felpa è come me.
La seconda ad esibirsi è Francesca Miola con la sua canzone: Amarsi non serve. La ragazza ha un timbro molto particolare, una voce suadente grazie alla sua nasalità.
Siamo al momento delle estrazioni dei nomi dei Big: Patty Pravo con Briga, Federica Carta con Shade e I Negrita.
Si torna alla gara dei giovani ed è il turno di Mahmood che canta il brano: Gioventú bruciata. Il ragazzo mostra una voce come le sue origini a metà tra l’Egitto e l’Italia caratterizzata da un bel vibrato.
Il quarto artista in gara è Federico Angelucci in arte Angelucci con la sua canzone: L’uomo che verrà. Il ragazzo presenta sul palco una bella tecnica vocale e un buon falsetto che gli permette di girare bene la voce.
I prossimi ad esibirsi sono i Sisma con: Slow motion. Si tratta di un duo musicale, autori di tutti i loro testi e brani.
Di nuovo il momento dei Big ad esibirsi: Daniele Silvestri e gli Ex Otago .
È ora il turno della Rua band già famosa e dai suoni molto ben spiccati che presentano il brano: Alla mia età si vola.
Ospiti della serata sono Edoardo Leo e Marco Giallini che rallegrano ancora di più l’atmosfera insieme a Pippo Baudo e a Fabio Rovazzi. I due attori presentano il film: Non ci resta che ridere nelle sale durante le feste natalizie.
Si estraggono altri nomi tra i Big: Achille Lauro e Arisa.
Si torna alla gara dei giovani con una ragazza dai suoni pop soul affiancata al suo pianoforte: Nyvinne con la sua canzone Io ti penso.
È il momento di Cordio e del suo brano: La nostra vita. Il ragazzo colpisce fin da subito per la sua voce molto precisa e per la sua canzone molto bella e potente.
Ora è il turno di La Zero con Nina è brava. Brano molto potente il suo, consigliamo a tutti l’ascolto individuale.
Altri nomi dei Big estratti sono: Francesco Renga e Boomdabash.
Si torna agli artisti in gara con Cannella e la sua Nei miei ricordi. Canella è appartenente alla Casa Discografica di Ultimo: la Honiro Label.
Si procede con Saita e il suo brano: Niwrad dai ritmi jazz -pop.
La competizione finisce coi Mescalina , una band definita Porno Pop col loro brano: Chiamami amore adesso.
Uno dei momenti finali della serata è l’ultima estrazione dei Big: Enrico Nigiotti e Nino D’Angelo e Livio Cori. Il premio della critica dei giornalisti va a Mahmood per Gioventù bruciata.
Il secondo vincitore giovane che passa direttamente al Festival di Sanremo 2019 è:
Mahmood : Gioventù bruciata.
Ricordiamo i due vincitori giovani che andranno direttamente ad esibirsi tra i Big al Festival di Sanremo 2019:
Einar
Mahmood