Random, tra “Chiasso”, “Rossetto” e il tour – Intervista

Il protagonista delle chiacchiere cantautorali di oggi è un artista che nel tempo è riuscito ad accaparrarsi risultati straordinari, soprattutto con due singoli: Chiasso e Rossetto . Di chi sto parlando? Naturalmente di Random! Un giovane musicista che riesce a passare abilmente e velocemente da un genere all’altro mischiando le sue sfumature in un cocktail perfetto.

Intervista

Reduce dalla nomina di Mtv come artista del mese di Novembre, ora sei in tour, come procede?

Se devo essere onesto sta andando proprio bene, non mi aspettavo tutto questo riscontro e sono molto contento.

Qual è il rapporto con le persone che ti seguono, quelle che in qualche modo si rivedono nei tuoi testi e nella tua musica?

Per me la cosa più importante è avere un rapporto con le persone che mi seguono, credo sia il fulcro di tutto, perchè alla fine se mi trovo dove sono è grazie a loro. Quindi per me è importante incontrarli, scambiare qualche parola, fare le foto con tutti e spesso e volentieri durante i concerti scendo dal palco per stare in mezzo a loro. È una cosa che mi piace davvero tanto.

Parliamo di Chiasso, questo singolo è scoppiato con la potenza di una bomba e portandoti molte gratificazioni. Come nasce?

Beh questo pezzo è nato quasi per gioco. Infatti, noi all’epoca eravamo impegnati a lavorare su un’altra traccia. Chiasso era in secondo piano. Poi successivamente abbiamo deciso di lavorarci, sviluppando il pezzo in diverse versioni, per capire quale fosse il suo vestito più adatto. A meno di una settimana dall’uscita di Chiasso infatti, abbiamo deciso di cambiarla totalmente e di rifare anche il videoclip.

Parlando di sound, come fai a rimanere in equilibrio perfetto tra il cantautorato e il rap?

È una cosa che viene fuori in maniera spontanea, quando scrivo un pezzo non penso mai “ora faccio una canzone pop, o rap”. È possibile in fatti che tra un po’ escano pezzi di tutt’altro genere, o con nuovi generi che si incrociano.

A fine settembre hai pubblicato un altro singolo che sta andando molto bene, Rossetto. Adesso c’è in programma un album oppure usciranno altri singoli?

Tra qualche mese, a breve, uscirà un nuovo singolo, mentre per l’album stiamo lavorando e probabilmente ci sarà qualche sorpresa l’anno prossimo.

Tour

6.12 – MILANO @Space 25
7.12 – CUNEO @Prato Nevoso
7.12 – ALESSANDRIA @Zettel
14.12 – PARMA @Campus
14.12 – BRESCIA @Sesto Senso
21.12 – TRENTO @Spleen
22.12 – MANTOVA @Gran Cafe
23.12 – ASTI @LoftClub
23.12 – TORINO @Club84
28.12 – FOGGIA @Alibi

Info su Ticketone IT

Rispondi