Per chi si fosse perso la conferenza stampa delle 12.30 può contare su di noi di hai sentito che musica per recuperare tutto velocemente leggendo un solo articolo, questo. In questa conferenza spicca un Claudio Baglioni spigliato e divertente, non nasconde l’ansia e la paura ma ne fa una forza. La seconda protagonista ad entrare in scena é Michelle Hunziker, solare come sempre e sicura di sè. Pier francesco Favino è il terzo protagonista della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, anche lui punta sulla simpatia scherzando sul suo nome spesso cambiato dai giornalisti. Adesso parliamo della scenografia: partirà dall’essere totalmente bianca, per arricchirsi di colori durante le serate. Saranno presenti 10 telecamere, di cui una solitamente utilizzata durante le partite di calcio, la spider, dunque anche dal punto di vista scenografico e visivo avremo delle sorprese. Per quanto riguarda il tema organizzativo ritornano i duetti. Non ci saranno più le cover ma la quarta serata vedrà arrivare ospiti per accompagnare i big musicalmente. ” L’eliminazione é stata eliminata” come ha detto Baglioni, il festival sarà dedicato completamente alla musica, l’attenzione sarà posta unicamente su di essa. Un’altro cambio interessante vede la modalità di votazione: Quest’anno infatti a votare per tutte le serate ci sarà anche la stampa.

Ciò che è uscito fuori da questa conferenza stampa é la centralità dell’Italia e dell’eccellenze del nostro paese. Non ci saranno come ospiti attori internazionali ma artisti che seppur internazionali siano congruenti al panorama musicale italiano.

Noi di Hai sentito che musica aspettiamo con ansia crescente l’inizio di questo festival che si prospetta molto interessante, e vi ricordiamo che sulla nostra pagina instagram sarà presente la diretta della conferenza stampa.

Annunci

Rispondi