Diego Conti è un giovane cantautore e musicista italiano di Frosinone. Importanti sue collaborazioni sono: l’incontro con Clementino per il quale Diego registra le chitarre di”Quando sono lontano” e “Ragazzi fuori” singoli in gara al Festival di Sanremo. Sempre di Clementino compone la musica di alcuni brani di Vulcano, ultimo album del rapper. Nel 2016 partecipa ad X-Factor nella categoria Under uomini di Arisa. In seguito pubblica il brano “L’impegno” e nel 2017 il singolo “Non finirà”. Dopo aver firmato un contratto con Rusty Records/Richveel, nel novembre 2018 è ufficialmente tra i finalisti di Sanremo giovani. Da oggi è in radio il suo singolo sanremese 3 Gradi in gara tra i 24 brani finalisti. Questo brano è è scritto da Diego e composto insieme al producer Marco Schietroma di Richveel. La canzone parla di un in un incontro amoroso e passionale tra due giovani in una fredda notte. Il brano è molto orecchiabile e colpisce subito l’orecchio dell’ascoltatore anche grazie al ritornello efficace e diretto sia a livello musicale che di scrittura. Lo stesso Diego racconta che l’incontro come la stessa canzone è autobiografico , infatti il cantante afferma :

Un anno fa, durante la settimana del Festival di Sanremo, ho conosciuto una ragazza bellissima; ci siamo innamorati. La passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci siamo trovati per strada e nonostante facesse freddissimo ( 3 gradi) , non abbiamo resistito a tutta quella attrazione”

Anche nel videoclip di 3 Gradi viene messa in risalto la febbre d’amore e di passione data da quest incontro, si tratta di un video semplice che vede protagonisti Diego e una ragazza ed è ambientato tra l’esterno di una gelida notte e l’interno di una camera da letto. I due prodotti ( musicale e visivo ) sono fin da subito a prima vista molto sinceri e coerenti per un ragazzo di 23 anni. Facciamo un grande in bocca a lupo a Diego Conti per la sua corsa verso Sanremo Giovani. Grazie a LAltoparlante per le informazioni e la segnalazione che ci ha fornito. Link videoclip di 3 Gradi: https://www.youtube.com/watch?v=pRI1ABX1InM

3 gradi.jpg
Annunci

1 Comment

Rispondi