Sanremo si avvicina! Ma cosa sappiamo della sezione giovani?

Il meccanismo di partecipazione delle nuove proposte non è mai stato dei più semplici. Infatti, a partecipare sono giovani provenienti da due diversi canali, quali: Sanremo giovani e Area Sanremo. I primi sono 16,  vengono selezionati nello storico modo che utilizza l’evento più atteso dell’anno, ovvero presentando un brano alla commissione. I 16 selezionati per l’edizione 2018 sono: Antonia Laganá con Parli; Aprile & Mangiaracina con Quell’attimo di eternità; Carol Beria con Nessuna lacrima; Dave Monaco con L’eternitá é di chi sa volare; Davide Petrella con Non puó fare male; Eva con Cosa ti salverá; Giulia Casieri con Come stai; Iosonoaria  con Cerchio; Jose Nunes con Parlami ancora;  Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo; Luchi con Gli amori della mente; Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene; Mudimbi con Il mago; Nyvinne con Spreco personale; Santiago con Nessuno; Ultimo con Il ballo delle incertezze.

I secondi vengono selezionati attraverso il concorso Area Sanremo. Fu Istituito nel  1997 con il nome di Accademia della Canzone di Sanremo. Al concorso è abbinato un percorso formativo  con docenti e esperti del settore come discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri. I vincitori del concorso di quest’anno e che concorrono per entrare nella sezione giovani di Sanremo sono: Andrea Maestrelli  con Non è vero;Diego Esposito Voglio stare con te; Daniele Ronda con Un’altra bugia; Leonardo Monteiro con Bianca; Alice Caioli con specchi rotti; Martina Attili con Un incubo ogni giorno; Manuel Foresta con Vivo davvero; Giorgia Pino con Cose cosí.

Vedremo i giovani selezionati sfidarsi a colpi di note questa sera alle 21.15 su rai uno, in diretta da Villa Ormond. Lo staff di Hai sentito che musica  invita tutti a collegarsi questa sera su rai uno e sui nostri social per sostenerli e commentare insieme questo  venerdì sera all’insegna della musica.

Annunci

Rispondi