Written by 0:57 Amici di Maria De Filippi • One Comment

Amici di Maria De Filippi arriva alla semifinale. Gaia, Giulia, Nicolai e Javier i finalisti

Tempo di Lettura: 3 minuti Amici di Maria de Filippi approda in semifinale con i ragazzi pronti a scontrarsi per conquitarsi la finale. Chi vincerà questa edizione del programma?

Amici di Maria De Filippi - Credit by: fullsong.it

La sfida per la finale di Amici di Maria De Filippi inizia subito e da la possibilità per alcuni alunni di accedere direttamente alla finale senza fare la gara. L’occasione non è data a tutti e ad esibirsi sono Giulia e Javier.

La prima sfida è affidata a Giulia che interpreta Tu si Na cosa grande non riuscendo però a raggiungere le note esatto, il risultato è davvero sgradevole all’udito. Giulia perde la sfida.

Javier si esibisce sulla coreografia di Giuliano Peparini, ma neanche lui riesce ad accedere alla finale. Peccato, Javier è un fuoriclasse.

Inizia ufficialmente la sfida per conquistarsi la finale. Si parte con Gaia e la sua Shega. È molto centrata e l’esibizione funziona molto bene. Il brano è radiofonico, un po’ troppa base cantata per i nostri gusti.

Javier e Nicolai in una comparata sulle note di Roxane. Stupenda. Nicolai è secondo mentre Javier terzo.

Si continua con Nyv e il suo inedito Banlieue. Nyv la sentiamo distaccata e molto poco presente fino ad avere un’ imprecisione iniziale. Non ci ha convinte.

L’ultima ad esibirsi è Giulia con Va tutto bene. Per noi è no.

Per la giuria c’è un pari merito tra Gaia e Giulia per conquistarsi la maglia della finale. Le due cantanti si sfidano con una comparata richiesta da Stash sulle note di Battisti, Nino Ferrer e Beyoncé. Il nostro voto va a Gaia ma le ragazze non rendono minimamente giustizia alle canzoni interpretate.

Si continua con un’altra comparata che ci saremmo evitati volentieri. Scomodiamo Adele per una performance piena di imprecisioni e assolutamente di un livello non adeguato ad una semifinale di Amici. Anche in questo caso il nostro voto a Gaia.

Vince Gaia che diventa la prima finalista di Amici19.

Seconda sfida tra i ragazzi per la conquista de la finale di Amici di Maria De Filippi

Procede la sfida tra i 4 ragazzi e la prima ed esibirsi nella nuova gara sarà Giulia con il Cielo in una stanza di Salmo. Forse la sua esibizione migliore da quando è iniziato il serale di Amici.

Continua Nicolai in una bellissima coreografia di Giuliano Peparini e consegna il testimone a Nyv. Continuiamo a vederla e sentirla molto sottotono anche in questa esibizione di Before you go di Lewis Capaldi. La personalità della cantante esce fuori nonostante alcune imprecisioni.

Ultimo ad esibirsi Javier. La voce della Mannoia accarezza sempre l’anima ed è la giusta colonna sonora in una coreografia di Peparini che è una perla. Bellissimo tutto.

Si ritrovano i due ballerini a contendersi il primo posto e quindi la maglia per la finale.

Vince Javier che prende meritatamente la maglia per la finale, è il secondo finalista di Amici tra lacrime e tanta emozione.

Un piccolo stacco con Rudy Zerbi, Albano e Romina prima delle ultime due sfide per la finale per tentare di stemperare la tensione.

Nicolai, Giulia e Nyv si scontrano per la conquista della maglia finale

La sfida riprende con Nyv molto intima e passa il microfono a Giulia. In Arrivederci amore ciao Giulia riesce a fare una buona esibizione, più calibrata rispetto agli altri pezzi.

Nicolai si esibisce in una coreografia sulle note di La vita di Shirley Bassey. Molto bello.

Vince la sfida Nicolai che arriva in finale dopo una prova in più richiesta del Don Chisciotte.

Giulia Vs Nyv

La sfida finale è, come si poteva immaginare, tra Nyv e Giulia.

Inizia Giulia con il suo pezzo Le domeniche di maggio e la staffetta tra le due cantanti continua con tre pezzi per uno. Giulia continua a non convincerci rendendo le canzoni tutte molto uguali e soprattutto portando sul palco dei cali di intonazione. Nyv deve necessariamente trovare una strada da perseguire onde evitare di risultare talvolta ripetitiva, ma è una musicista poli strumentista notevole.

Giulia è l’ultima finalista di Amici 19.

Nyv riceve il premio Tim di 30.000 euro per le sue qualità artistiche e da Marlù altri 7.000 euro. Questo Premio è stato dato a tutti gli eliminati. Siamo sicure che Nyv avrà un percorso molto florido davanti a se.

Ci sentiamo di fare un’unica considerazione. Un programma come Amici di Maria De Filippi che vive di pubblico ha tante difficoltà a decollare quando c’è il vuoto intorno. Bisogna sicuramente dare merito agli autori e a Maria De Filippi per il lavoro che stanno portando avanti. Ma il programma talvolta risulta davvero lento e bloccato ulteriormente da momenti di cui si potrebbe fare a meno.

(Visited 285 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 28 Marzo 2020
Chiudi