Written by 1:24 Amici di Maria De Filippi • One Comment

Amici il serale: la puntata va in onda ma senza pubblico. Il riassunto

Tempo di Lettura: 4 minuti La seconda puntata del serale di Amici va in onda, ma senza pubblico. Talisa eliminata, mentre Gaia accede subito alla terza puntata. Qui il riassunto.

Amici il serale - Credit by: culturaeculture.it

La seconda puntata di Amici il serale è andata in onda in un’atmosfera surreale. Il tutto inizia in un silenzio molto rumoroso che mette in evidenza l’assenza di normalità di questi giorni.  La professionalità di Maria De Filippi fa sì che il programma riesca a procedere, ma non con poche difficoltà. (Avete visto la prima puntata di Amici di Maria De Filippi? Qui il riassunto)

Amici il serale parte con il provvedimento disciplinare per Nicolai e Javier

La puntata del serale di Amici inizia con una richiesta di un procedimento disciplinare da parte di Timor Steffens nei confronti di Nicolai e Javier, colpevoli di aver saltato una lezione di danza classica. I toni diventano accesi e c’è la squalifica per i due ballerini: Nicolai si deve sedere immediatamente nella zona rossa (rischio eliminazione) mentre Javier salta il primo giro.

Iniziano le esibizioni della seconda puntata del serale di Amici con Valentin e Jacopo in duetto con Fabrizio Moro

Il primo ad esibirsi è Valentin. Nonostante sia un passo a due, Valentin e Francesca Tocca riempiono ogni angolo del palco. Molto bravi e belli. Prosegue la serata con il duetto di Fabrizio Moro con Jacopo.E’ difficile dare giudizi in un clima di questo tipo, possiamo solo dire che Fabrizio Moro e Jacopo tentano con le loro voci di colmare il silenzio che c’è in studio. E noi li ringraziamo per portare avanti lo spettacolo perché tutti noi ne abbiamo bisogno. Il balletto di Talisa riempie il palcoscenico, anche se la ballerina non cattura del tutto la nostra attenzione.

Continua la gara con Giulia, Nyv e Gaia

Loredana Bertè duetta con Giulia nella sua canzone di Sanremo 2019 Cosa ti aspetti da me. Loredana Bertè è fortissima e riesce a portare in alto anche Giulia che continua a convincerci poco. Nyv interpreta Per Averti di Adriano Celentano con il pianoforte, molto brava e intensa. Gaia deve esibirsi su una prova richiesta da Loredana Bertè: la sua versione di Ragazzo Mio di Luigi Tenco arrangiata da Ivano Fossati. La versione di Gaia non convince molto, la cantante è molto agitata e traspare durante tutta l’esibizione. Loredana Bertè sembra non amare particolarmente la ragazza, riprendendola spesso durante la puntata. Anche questa sua prima esibizione Loredana Bertè non sembra pienamente convinta e discute l’impegno della ragazza.

Nyv e Gaia si sfidano per andare alla terza puntata di Amici il serale: vince Gaia

Nyv e Gaia si sfidano per andare direttamente alla terza puntata, un bellissimo duetto sulle note di Mad World. Continua la sfida con Gaia che canta con Mahmood, la vocalità di Mahmood è totalmente diversa dalla sua, ma comunque riesce a stargli dietro. Nyv interpreta Quando Quando Quando con Al Bano in una versione totalmente ri-arrangiata da lei. Molto interessante il pezzo e lei che si dimostra sempre più una musicista di un altissimo livello. Vince la sfida Gaia che va direttamente alla terza puntata.

Amici prof un momento di divertente intrattenimento

Amici prof continua anche nella seconda puntata di Amici il serale. E’ evidente come Maria De Filippi abbia trovato un espediente simpatico per stemperare la tensione della gara. Come nella puntata precedente è sempre Rudy Zerbi a perdere e a dover subire la penitenza.

Il serale di amici continua con Valentin che scatena una lite tra Alessandra Celentano e Luciano Cannito

Valentin si esibisce in un balletto che scatena maretta tra la Celentano e Cannito che non sono concordi sulle doti del ragazzo. La Celentano accusa Valentin di monotonia, Cannito difende le doti del ragazzo. Il tutto viene messo a tacere da Maria che fa proseguire la gara. Il testimone passa a Nyv che si esibisce con una versione da lei realizzata di Rhythm is a dancer. Davvero notevole.

Javier si esibisce dopo la penalità della prima manche

Javier si esibisce in un meraviglioso quadro di Giuliano Peparini che raffigura la storia di una bambina Transgender. Javier dividi i giudici che ammettono la sua bravura ma lo trovano un po’ inespressivo al contrario di Valentin. La bravura di Javier rimane comunque indiscussa. Giulia porta sul palco Invece no di Laura Pausini, un pezzo davvero unico. A noi continua a convincere poco.

Vanessa Incontrada richiede una sfida tra Javier e Valentin

Vanessa Incontrada richiede una gara tra Javier e Valentin accusando Javier di essere “poco caliente” e vedere poco la sua anima cubana che dovrebbe portarlo ad essere più seducente nel ballo. Vince Valentin la sfida che va direttamente alla terza puntata anche lui. Javier continua la sua esibizione per conquistarsi il suo posto venerdì prossimo. Il ballerino cubano viene fermato da Cannito nella prova di interpretazione considerato ancora non pronto per questa tipologia di prova ritenuta difficilissima. Javier torna in sfida con i suoi compagni.

Chi salveranno i professori?

Maria da la possibilità ai professori di salvare dalla sfida un alunno e portarlo direttamente alla prossima puntata. Il risentimento di Nicolai nei confronti di Timor Steffens è ancora forte tanto da affermare di meritare la salvezza non essendosi potuto esibire per il provvedimento del professore. Nyv viene salvata dai professori e ci sentiamo di aggiungere meritatamente.

Iniziano le sfide dirette per conquistarsi il posto nella terza serata di Amici il serale

Javier vs Nicolai

La sfida prosegue sui passi della danza classica che porta in pista Javier e Nicolai. Entrambi sono molto tesi e tutti e due lottano per la salvezza. Vince Nicolai che accede alla puntata di venerdì prossimo.

Jacopo vs Javier

Jacopo si dimostra dentro all’esibizione ed è evidente la voglia di vincere la sfida, mentre Javier da tutto se stesso in un quadro di Peparini molto suggestivo. Alla fine del ballo Javier ha un malore dovuto alla fatica sulle gambe, vince la sfida ed è Jacopo che prende la sua maglia per porgergliela. Un gesto di vero FairPlay.

Giulia vs Jacopo

Giulia porta il suo inedito, ma non ci siamo. Dopo le due puntate e la terza esibizione possiamo dire che il livello di Giulia è decisamente inferiore rispetto alle altre cantanti presenti. Jacopo è sottovalutato, la sua esibizione di Questo piccolo grande amore funziona nonostante la scelta molto difficile. Vince la sfida Giulia, ma a noi non convince.

Jacopo vs Talisa

Jacopo continua a cantare per conquistarsi il suo posto nella terza puntata, questa volta si confronta con Laura Pausini in Frasi a Metà. Talisa balla una coreografia di Giuliano Peparini. Peparini presenta un quadro che rappresenta Maria Maddalena e Gesù, un quadro toccante, ma lui è un genio e lo sappiamo. Vince la sfida Jacopo, Talisa viene eliminata dal serale di Amici.

Il merito più grande oggi va a Maria De Filippi che è riuscita a realizzare un programma senza il suo pubblico, senza sottolineare la difficoltà di lavorare in questa condizione e riuscendo a portare qualche ora di divertimento e svago al pubblico da casa.

 

 

 

(Visited 1.464 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 7 Marzo 2020
Chiudi