Written by 1:14 Amici di Maria De Filippi • 2 Comments

La Prima puntata del serale di Amici si è conclusa: il riassunto

Prima puntata serale Amici di Maria De Fillippi. Credit by: sportcafe24.com

La prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi si è appena conclusa non senza colpi di scena. Maria non bada a spese per uno dei suoi programmi di punta e sfoggia da subito un parterre di giudici ed invitati di tutta invidia. Dopo un inizio politico e sociale molto emozionante che ha posto l’attenzione su tutti i temi fondamentali che stanno  sconvolgendo il mondo, si passa lo scettro al collegamento con Luciana Littizzetto che intrattiene il pubblico con un siparietto comico dal salone di casa sua causa infortunio.

Cambio di regolamento già dalla prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi

Alle 22:0o inizia la gara dei ragazzi. Finalmente. Il regolamento viene spiegato da Maria De Filippi  (qui il regolamento completo): i ragazzi si affronteranno per conquistarsi il posto più alto in una classifica che riparte da zero ad ogni fase per un totale di due manche a serata. L’obiettivo è sfuggire all’ultimo posto che prevede l’eliminazione diretta. Il primo posto garantirà da subito l’entrata nella seconda puntata. senza dover passare per la seconda manche. Ma è il secondo posto della classifica il più complicato da superare e capire. Si tratta di una staffetta specifica sulle discipline dei ragazzi che prevede tre prove ognuna delle quali valutata attraverso un semaforo che corrisponde ai voti del televoto o dei giudici. Avere tre semafori verdi consente l’accesso diretto alla seconda puntata. Competitività altissima e ansia alle stelle per i dieci concorrenti della prima puntata del serale di Amici

Iniziano le sfide con Valentin proseguendo con Giulia il primo duetto canoro della serata. Il confronto con Ghali è difficile, in una canzone ancora più complicata come Happy Days. Javier conquista il primo posto nella classifica provvisoria esibendosi in una coreografia di Giuliano Peparini. Secondo duetto della serata è Francesco con Ermal Meta in piccola anima. Difficile reggere il confronto con la voce di Elisa e non si riesce a dimenticare il duetto originale. Thalisa balla proseguendo la sfida nonostante l’infortunio e conquista comunque un quarto posto.

La gara continua con Emma Marrone e Alessandra Amoroso

E’ il momento di Gaia, una delle favorite di questa stagione di Amici. Ex concorrente di Fedez ad X-Factor, Gaia è emozionata ed Emma è una bomba. Il duetto è energico, ma Gaia non convince molto sul pezzo. Continua la gara canora con il duetto di Alessandra Amoroso  e Jacopo in Immobile. Alessandra Amoroso ha dei numeri da capo giro: 30 dischi di platino, un’ugola d’oro e un concerto a Campo Volo contro la violenza sulle donne. Meravigliosa. Torna J-ax da giudice a Cantante in duetto con Martina. Le due voci sono poco amalgamate in Per fortuna sei tutto mia madre. J-ax vanta 56 dischi di platino e milioni di visualizzazioni su YouTube, un fuoriclasse della musica.

Il livello elevatissimo delle coreografie di Giuliano Peparini portano Amici

Giuliano Peparini regala un quadro con Nicolai assolutamente unico. Ci asteniamo da un commento tecnico, ma la scenografia di De Chirico e la scelta musicale impeccabile hanno creato un momento magico. Cambia scenografia e arriva Elisa. Lei entra sul palco con la sua voce angelica che fa battere il cuore dalla bellezza, Nyv si affianca con la sua interpretazione. Un duetto sussurrato e sentito, forse il migliore della serata. Tommaso Paradiso afferma che duettare con Elisa è un privilegio. Non possiamo dargli torto.

Prima fase della Prima puntata del serale di Amici:  Martina è l’eliminata

La prima fase della prima puntata del serale di Amici si conclude con Martina e Francesco ultimi a pari merito: sarà il televoto a scegliere chi sarà definitivamente eliminato. I due ragazzi si sfidano con i loro cavalli di battaglia per tentare di rimanere ancora in gara. E’ Martina la prima eliminata.

Nicolai invece è primo della classifica e passa direttamente alla seconda puntata. E’ Nyv la seconda in classifica e parte la sua battaglia per accedere alla seconda puntata. Nyv da in primis prova di grande versatilità suonando praticamente qualsiasi strumento che trova sul palco. Un vero talento che passa alla seconda puntata.

Inizia la seconda parte della prima puntata del serale di Amici con Amici Prof

I ruoli si ribaltano per l’inizio della seconda parte della puntata: i professori di canto e ballo si sfidano sulle note di Felicità di Albano e Romina. Ma la gara continua a passo di danza con la musica di Gabry Ponte. La competizione viene vinta da Timor Steffens, mentre Rudy è l’ultimo classificato.

Ricomincia la sfida di Amici19: chi verrà eliminato?

Ricomincia la gara tra i ragazzi per accedere alla seconda puntata e questa volta le esibizioni sono singole sia per il ballo che per il canto. Le regole questa volta sono molto semplici: solo il primo e il secondo classificato accederanno direttamente alla seconda puntata, gli altri ragazzi saranno tutti a rischio eliminazione. Javier è il primo in classifica ed entra di diritto alla seconda puntata di Amici. Giulia inizia la sfida come seconda classificata per avere i tre semafori verdi che la porteranno alla seconda serata del serale di Amici. Anche lei si aggiudica la gara e accede alla seconda puntata.

La sfida continua tra i vari concorrenti a rischio eliminazione

Continua la corsa verso la salvezza per i vari concorrenti ed è Jacopo il quinto concorrente a prendersi la maglia che lo porta alla seconda puntata assicurandogli la salvezza. Gaia lo segue conquistando il sesto posto disponibile per la seconda puntata mentre il settimo posto è di Thalisa. Si apre la sfida per l’ultimo posto disponibile per la seconda puntata tra Francesco e Valentin. Valentin è l’ultimo ad accedere alla seconda puntata di Amici di Maria De Filippi. Francesco è il secondo eliminato della Prima puntata del serale di Amici.

Torna Emma Per presentare il suo nuovo singolo, Luci Blu. Oltre le sue doti canore indiscusse Emma ha la capacità di creare emozioni, e questa è una qualità che ogni mago vorrebbe. Ghali è un fuoriclasse del palco, il suo mashup estratto dal suo album DNA è ancora più interessante ascoltato dal vivo.

Alla prossima puntata di Amici di Maria De Filippi, CHE VINCA IL MIGLIORE!

 

(Visited 751 times, 2 visits today)
Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
Chiudi