Written by 0:45 Amici di Maria De Filippi • 3 Comments

La terza puntata di Amici di Maria va in onda nel rispetto delle norme per il Coronavirus

Tempo di Lettura: 5 minuti La terza puntata di Amici di Maria si conclude con l’esclusione di Valentin dopo un’accesa litigata con Maria De Filippi. Il riassunto della puntata

Amici di Maria De Filippi- Terza puntata. Credit by: Wikimedia.org

La terza puntata di Amici di Maria De Filippi è andato in onda con tutte le regole necessarie per il Coronavirus e per aderire al decreto legge emesso dal governo. Niente saluti tra Maria De Filippi e i giudici, il Codacons è presente in studio per garantire che siano rispettati tutte le regole necessarie ad evitare contatti. La giuria è composta da Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e la partecipazione straordinaria di Christian De Sica. Loredana Bertè non è presente essendo bloccata a Milano. Non è facile lavorare in un clima che rischia di diventare asettico, ma va assolutamente lodato lo sforzo di tutti nel portare avanti un programma per portare qualche ora di intrattenimento nelle case provate degli italiani.

Amici di Maria inizia con il richiamo a Nyv

Settimana difficile all’interno delle casette di Amici di Maria. Nyv ha “la paura che mi mangio un po’ dentro” per questo è uscita dal programma per poi rientrare cercando di trovare un suo equilibrio. I professori hanno penalizzato la sua posizione mettendola direttamente in eliminazione. L’umiltà di Nyv esce fuori anche in questa occasione che accetta la penalità assegnatele definendola equa. Inizia la gara con Nyv seduta tra le sedie rosse.

Inizia la gara della terza puntata di Amici di Maria De Filippi con L’esibizione di Gaia

Inizia Gaia con un’interpretazione molto energica, il brano sembra dedicato alla sua amica Nyv. Ma la sfida più interessante è senza dubbio quella indetta da Vanessa Incontrada per i tre ballerini Valentin, Nicolai e Javier. La coreografia si ispira al film Titanic ed è divisa in tre quadri, una per ogni ballerino. Il primo quadro rappresenta il ballo tra Jack e Rose nella prima parte del film interpretata da Valentin, il secondo quadro rappresenta l’iconica scena del ritratto tra Jack e Rose interpretata da Nicolai, mentre il terzo quadro rappresentava l’ultima parte del film interpretata da Javier. Bellissima la coreografia realizzata da Peparini che, pur rispettando le distanze necessarie tra i ballerini, è riuscito a dare pathos ad ognuno dei quadri.

Continua la gara con Giulia e Jacopo

Giulia interpreta Salvami di Gianna Nannini e Giorgia. Molte le imprecisioni nella prima parte della canzone, si riprende nel ritornello. A noi Giorgia continua a non convincere. Jacopo intona Photograph di Ed Sheeran. Nonostante le imprecisioni, Jacopo a noi convince più di Giulia. Jacopo è a rischio eliminazione e raggiunge Nyv nella zona rossa. Non è una puntata facile,  la tensione dei ragazzi durante la puntata è molta.

Amici di Maria prosegue con Amici Prof

Forse questa volta più delle altre Amici Prof serve per stemperare la tensione in una puntata che fatica a partire e sembra a tratti una prova generale. Nota per Francesca Tocca bravissima anche nei balli di gruppo oltre che bellissima.

Prosegue la sfida di Amici di Maria con la lotta per la zona verde

Valentin è il primo ad esibirsi in una coreografia latino americana senza però contatto tra la coppia. La sfida è contro Gaia che porta un suo pezzo, Chega. Continua la gara con Nicolai. I problemi con il ballerino sembrano non essere finiti. Continuano i litigi con i suoi compagni con i quali non sembrano affievolirsi i dissapori. Giulia porta un suo pezzo per la sfida. Forse il pezzo più convincente da lei interpretato. Si concludono le sfide con Javier che realizza un quadro emozionante di Giuliano Peparini. Nicolai e Javier a pari merito al primo posto devono sfidarsi per avere la maglia per la quarta puntata.

Amici di Maria: Nicolai vs Javier

Nicolai e Javier si sfidano su un assolo. Nicolai è convinto di vincere data la poca interpretazione del suo collega. Continuano le discussioni con Nicolai che sembra non riuscire a gestire le critiche mosse dai compagni e dai professori. La vittoria è di Nicolai che passa alla quarta serata di Amici di Maria.

A fine sfida Javier vuole andarsene dal programma

Visto il risultato della sfida Javier vuole andarsene dal programma. I professori, soprattutto la maestra Celentano, sembrano dare ragione al ballerino. I toni sono sempre più accesi, fino a diventare un litigio tra i professori, la giuria e Maria che non accetta il giudizio della Celentano a favore di Javier. Il litigio non sembra mitigarsi. Alessandra Celentano e Luciano Cannito si scagliano l’uno contro l’altra spostando la discussione sulle loro competenze e carriere. Maria De Filippi vorrebbe eliminare Javier perchè non rientra in studio. Gli animi continuano ad essere molto accessi e nel mentre Javier torna in studio non poco provato.

Giuliano Peparini ad Amici di Maria come garante di qualità

Sotto richiesta di Maria De Filippi, Giuliano Peparini prende la parola per cercare di far ragionare Javier. Il maestro Peparini da ragione a Javier sul giudizio della giuria: la coreografia da lui interpretata è superiore rispetto all’esecuzione di Nicolai. E gli conferma la sua bravura che lo porterà in alto. La bravura di un artista si scinde sempre tra emozione e tecnica, il giudizio di questa sera è stato sicuramente poco tecnico, ma è la vita richiesta ad un artista. Come suggerisce Maria, bisogna lottare per riuscire a raggiungere i propri obiettivi ed essere forti nel proprio cammino. E’ una litigata che suona più come una lezione di vita: la ingiustizie esistono e siamo noi a dover combattere per vincerle.

La seconda parte della puntata di Amici di Maria continua con le sfide dirette tra i ragazzi: iniziano Nyv e Javier

Nyv è sempre molto intensa e le sue fragilità vengono fuori come una forza quando canta, anche se questo genera imprecisioni. Javier balla lasciando fuori dalla porta tutto il trascorso. Un bellissimo quadro. Vince Javier. Sembra la decisione più giusta.

Giulia vs Nyv

Sembriamo monotone, ma Giulia continua a non convincerci nell’interpretazione di Io che non vivo senza te di Pino Donaggio. Nyv porta una sua canzone sul palco. Il pezzo ha il suo brio, la sua personalità. Anche se forse poteva essere cantata mezzo tono più alta, il brano funziona. Nyv si dimostra un’artista molto particolare. Vince la sfida Nyv.

Gaia vs Giulia

Gaia e Giulia si sfidano in una comparata di A mano a mano. Giulia sembra uscita da un Sanremo di qualche anno fa, Gaia non arriva molto nel pezzo. Tra le due preferiamo Gaia, ma nessuna delle due ci ha entusiasmato. Giulia passa il turno.

Gaia vs Valentin

Gaia trasmette una grande emozione durante l’esibizione, pezzo sicuramente più suo rispetto al precedente. Valentin si esibisce in una prova di improvvisazione molto difficile, la sua padronanza del palco è sempre notevole. Una bella sfida. Vince Gaia che si conquista il posto in quarta puntata.

Valentin vs Jacopo

Prima di iniziare la sfida con Jacopo, Maria chiede a Valentin il motivo per cui pensa di aver perso contro Jacopo. Valentin è molto arrabbiato per quello che è successo precedentemente con Javier e Nicolai per il giudizio sbagliato e vuole andare via a prescindere dalla sfida. Maria De Filippi risponde a tono su una situazione non gestibile e chiede a Valentin di andarsene se non ritiene corretto il metodo di giudizio del programma. I toni tra Valentin e Maria si accendono molto fino al momento in cui Maria accusa il ragazzo di comportamenti poco consoni con la sua insegnante Natalia Titova e praticamente caccia il ballerino dal programmo. Valentin esce dal programma. E’ l’eliminato della serata.

Jacopo molto provato da quanto è successo si esibisce sotto richiesta di Maria e sceglie la canzone Difendimi.

 

 

(Visited 883 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 14 Marzo 2020
Chiudi