Written by 11:00 Dramania • One Comment

Chocolate: La forza della passione

Tempo di Lettura: 2 minuti Chocolate, un Drama che racconta di come la passione e l’amore per il proprio mestiere possa donare la forza di superare qualsiasi ostacolo ci si presenti davanti.

Per la rubrica Kdrama di Hai sentito che musica, una storia al sapore di cioccolato e di tanti piatti della cucina tipica sud coreana. Chocolate (초콜릿), serie tv  distribuita da novembre 2019 fino a gennaio 2020 dalla JTBC per un totale di 16 episodi e disponibile attualmente su Netflix! Scopri la trama e tante curiosità!

Chocolate: La Trama

Descrivere la trama di Chocolate è complicato, in quanto la storia è in continua evoluzione. Inizia infatti con i protagonisti che sono dei piccoli bambini su un’isola, Lee Kang (Yoon Kye Sang) gestisce con la madre un piccolo ristorante casereccio mentre Moon Cha Young (Ha Ji Won) è in vacanza con la sua famiglia. I due si incontrano in un’occasione particolare e da quel momento resteranno per sempre legati l’uno all’altra da un filo sottile. Il Drama continua facendo vedere agli spettatori la crescita dei personaggi, che diventano rispettivamente un chirurgo e una chef. Le loro vite si intrecceranno nuovamente in una situazione surreale e anche difficile, che li legherà ancora di più, fino a portarli al loro vero destino.

Chocolate

Kdrama e storia: Quando gli eventi vengono ricordati all’interno delle serie tv

Spesso capita nei Kdrama di rivedere alcuni avvenimenti che hanno scosso il popolo sud coreano, e Chocolate è uno di questi. All’interno della serie tv infatti viene riportato un episodio drammatico, il crollo del supermercato Sampoong nel 1995. Il regista Lee Hyun Min ha risposto ad alcune domande a riguardo nei mesi successivi all’uscita del Kdrama.

Chocolate è come una forma di riposo per le persone che sono esauste dalla vita, racconta una storia che darà conforto ai telespettatori

Ciò perché il vero fulcro della storia riguarda il superamento di traumi che la vita ha inflitto ai due protagonisti, che non si arrendono e continuano a lottare per un futuro migliore.

Chocolate: Recensione

Va riconosciuta la grande complessità della trama e l’abilità di rendere la storia piacevole e scorrevole nonostante i temi trattati, con l’aggiunta di personaggi che donano qualcosa in più (I bambini dell’Hospice). I luoghi in cui è stato girato Chocolate sono molteplici, dalla Corea infatti si arriva fino in Grecia con delle riprese mozzafiato a picco sul mare. Anche questo elemento aiuta la storia ad uscire dagli ambienti chiusi che altrimenti potrebbero rischiare di soffocare. Una storia che si consiglia di guardare quando si ha voglia di qualcosa che faccia riflettere e emozionare insieme alle OST che creano la giusta ambientazione per gustarsi questo piccolo capolavoro moderno.

Scheda Tecnica

  •  Episodi: 16
  • Distribuzione: Netflix
  • Sceneggiatura: 9/10
  • Scenografia/Location: 9/10
  • Voto complessivo: 8/10

 

 

 

 

(Visited 223 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
Chiudi