Written by 15:00 Dramania

Descendants of the sun: Una storia d’amore a 360°

Tempo di Lettura: 2 minuti Quando si parla di Kdrama è inevitabile fare riferimento ad una delle sceneggiatrici più influenti in Corea del sud, ovvero Kim Eun-sok. Oggi parliamo di “Descendants of the sun” uno dei drama più amati deglli ultimi anni.

Quando si parla di Kdrama è inevitabile fare riferimento ad una delle sceneggiatrici più influenti in Corea del sud, ovvero Kim Eun-sok. Dobbiamo a lei capolavori come Secret Garden (2011) o Goblin (2016) e dobbiamo a lei anche Descendants of the sun (2016).

Trama

Yoo Si-jin ( Song Joong-ki) è il capitano della squadra Alfa delle forze speciali in Corea del sud. Durante una giornata di riposo, con il suo compagno di avventure, il Maggiore Seo (Jin Goo) si imbatte in una strana vicenda, che lo porta ad avere a che fare con una dottoressa dell’ospedale di Seoul, Kang Mo-yeon ( Song Hye-kyo). I due iniziano a piacersi fin da subito, ma i parecchhi impegni segreti del capitanocreano problemi alla neo coppia, che decide di interrompere la frequentazione. Il destino però non era d’accordo, infatti, a seguito di una vicenda qspiacevole per la dottoressa Kang, i due si incontrano a Urk (Zante) in veste di Capitano e dottoressa volotaria.

Quella che nasce è una storia forte nonostante le difficoltà, gli impegni improvvisi e la pericolosità delle missioni del giovane soldato.

Recensione

Uno dei pochi drama, se non l’unico che mi ha colpito al cuore fin dai primi minuti della prima puntata. Ho riconosciuto subito il modo di scrivere i dialoghi e di gestire la storia della sceneggiatrice Kim Eun-sok che avevo amato in Goblin, e per me è stato come tornare a casa. Nonostante le vicende spesso fossero tristi e difficili, i dialoghi sono sempre ricchi di spunti che fanno sorridere, e questa è una grande qualità di questa sceneggiatrice con la S maiuscola. Nel drama prevale un forte sentimento d’amore nei confronti della Patria, e in primis della pace. Tutti, sia la dottoressa che i soldati lottano nel corso delle puntate per ripristinare l pace a Urk, rschiando anche la propria vita con onore. Oltre alla coppi principale inoltre, è davvero interessante anche la storia d’amore tra il maggiore Seo e Yoon Myeong-joo ( Kim Ji-won) Chirurgo militare e figlia del comandante delle forze speciali.

Ma il rapporto che davvero ho apprezzato fino in fondo è stato quello tra il maggiore Seo e il Capitano Yoo, in grado di far ridere e piangere il telespettatore in pochi minuti.

Spero che la sceneggiatrice crei presto un’altra storia per farci sognare.

Voto: 10

(Visited 11 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , , Ultima modifica: 6 Gennaio 2020
Chiudi