Written by 10:18 Dramania

Itaewon class – Un Kdrama che vale la pena guardare

Tempo di Lettura: 3 minuti Itaewon class è il Kdrama che sta riscuotendo notevole successo in tutto il mondo! Scopri come vederlo e tutte le curiosità sugli attori e i personaggi!

Per la rubrica Kdrama dal sabato, una serie che sta riscuotendo notevole successo non solo a casa propria, ma in tutto il mondo. Grazie infatti alla distribuzione di Netflix, è possibile guardare “Itaewon class” sulla rinomata piattaforma streaming. Scopri con noi di più su questo Drama sudcoreano!

Itaewon class

Itaewon class – Trama

Il Drama è basato sull’omonimo webtoon molto famoso in Corea del Sud. ” Park Sae-ro-yi” (Park Seo-joon) è un giovane ragazzo ambizioso che sogna di fare il poliziotto. Varie vicende lo portano ad abbandonare questo sogno e anche suo padre, che viene investito da un’auto. La sua vita viene completamente rovinata da una famiglia che nella zona ha molto potere, la famiglia proprietaria della Jangga, nota azienda di ristorazione, la prima in tutta la Corea. Il protagonista subisce da “Geun-won” (figlio ereditiero dell’azienda) e da suo padre, il presidente, molte ingiustizie. Questo porta Sae-ro-yi a pianificare dettagliatamente la vendetta: creare una catena di pub e diventare i primi della Corea. La lotta contro il potere della Jangga è davvero estenuante, ma grazie all’aiuto della famiglia del DanBam, il pub creato dal protagonista, e in particolare grazie a “Jo Yi-seo” (Kim Da-mi), il sogno del protagonista si farà sempre più vicino.

Itaewon class

La Squadra del DanBam

In questo Kdrama, si nota una notevole attenzione alla scelta degli attori e dei personaggi. La famiglia del DanBam è composta da 6 ragazzi tutti diversi tra loro, tutti con storie e vite da raccontare. È importante soffermarsi su questo aspetto, perché rende la serie diversa dalle altre.

Itaewon class

Park Sae-ro-yi ( Park Seo-joon)

Ragazzo motivato da una forte voglia di vendetta, pianifica attentamente per più di 7 anni il modo per spodestare la Jangga dal trono come prima azienda di ristorazione del paese, combattendo ogni giorno contro le ingiustizie. Ragazzo forte, un po’ cocciuto, ma un vero amico. Non tradisce mai nessuno, nemmeno quando viene tradito, il capo perfetto. La bravura di Park Seo-joon  è ormai indiscutibile, l’attore  ha recitato anche in Parasite, il film che ha fatto scoprire una volta per tutte quanto la Corea del Sud sia forte a livello cinematografico. Il ruolo in questo KDrama gli casca a pennello, come un vestito su misura.

Jo Yi-seo ( Kim Da-mi)

Giovane ragazza che sa il fatto suo. Nonostante sia la più piccola del gruppo, diventa direttrice del locale grazie alla sua straordinaria abilità di promozione e di gestione dei rapporti lavorativi. Yi-seo è spesso stata etichettata in terapia come “sociopatica”, ma grazie all’incontro con Sae-ro-yi, impara molto della vita, e inizia a smussare i suoi spigoli facendoli diventare angoli. Uno dei personaggi più interessanti della serie, interpretato da una straordinaria Kim Da-mi. Se non ci fosse stata lei con quel caschetto bicolore, sicuramente Itaewon class non avrebbe riscosso tutto questo successo.

Jang Geun-soo ( Kim Dong-hee)

È il figlio illegittimo del presidente della Jangga. Il ragazzo si allontana dall’abitazione familiare per via del brutto rapporto che ha con suo padre e con il suo fratellastro. Così inizia a guadagnarsi da vivere facendo il cameriere al DanBam. Inizialmente è allo scuro del rapporto non particolarmente roseo che lega il suo capo Sae-ro-yi e suo padre. È innamorato da tempo di Yi-seo, ma senza essere corrisposto, cosa che lo renderà una persona diversa da ciò che è, o semplicemente mostrerà la sua vera natura.

Choi Seung-kwon (Ryu Kyung-soo)

Compagno di cella negli anni più bui di Park Sae-ro-yi. È così che i due si conoscono, e decidono di collaborare insieme per sconfiggere la Jangga. Seung-kwon è un ragazzo con difficoltà a contenere la rabbia, ma si scoprirà un ottimo amico e un ragazzo su cui si può contare in ogni situazione.

Ma Hyeon-yi (Lee Joo-young)

La chef del DanBam. Anche lei ha conosciuto Sae-ro-yi in un momento Difficile, e così il loro rapporto è diventato solido e duraturo. Per ripagare il protagonista per aver creduto in lei, impara a cucinare esercitandosi giorno e notte, riscuotendo successivamente notevole successo. Hyeon-yi è una ragazza transgender, che si fa strada in un mondo non facile ma grazie alla famiglia di Itaewon class riesce a trovare il suo posto nel mondo e ad emanciparsi.

Kim To-ni ( Chris Lyon)

La figura di To-ni mette molto tenerezza. Il ragazzo proveniente dalla Nuova Guinea, arriva in Corea per ritrovare suo padre. Lui si sente coreano, anche se la società per via del colore della pelle non lo riconosce come tale.

I ragazzi del DanBam hanno tutti la propria battaglia da combattere, e nonostante ciò sposano anche quella di Sae-ro-yi, unendo le proprie forze per sconfiggere il grande colosso. Una storia che emoziona e tiene sulle spine fino all’ultimo episodio.

 

 

(Visited 173 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 11 Aprile 2020
Chiudi