Written by 10:00 Dramania

Ji Chang-Wook: Alla scoperta di The K2 e la verità nascosta

Tempo di Lettura: 4 minuti Ji Chang-wook, attore, modello e cantante sudcoreano che ha catturato gli spettatori con i suoi Drama. Scopri tutte le curiosità su The K2!

Uno degli attori sudcoreani più amati, Ji Chang-Wook, compie oggi 5 luglio 33 anni (34 in età coreana). Hai sentito che musica ha deciso di festeggiare inaugurando una partnership con Alessia, giovane illustratrice (Clicca qui per scoprire di più su ac_illustrationss) che negli ultimi mesi ha deciso di utilizzare come soggetti proprio alcuni protagonisti delle serie tv che stanno conquistando il mondo, e tra questi ovviamente c’è il nostro caro e amato Wookie.

Ji Chang-Wook – Tra musical, cinema e piccolo schermo

Abbiamo parlato più volte di questo attore sul nostro blog (Clicca qui per scoprire nel dettaglio le serie tv più belle che ha girato!) ma d’altronde sarebbe impossibile parlare di Kdrama senza fare il nome almeno una volta di Ji Chang-Wook. Il giovane attore infatti ha davvero fatto di tutto, dal teatro al grande schermo, passando per il piccolo schermo e scrivendo la storia del genere con alcuni titoli come Empress Ki Healer, due piccoli capolavori che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, soprattutto in Cina, dove lavora ormai da diversi anni nel mondo delle serie tv cinesi. Tra questi però, c’è una serie tv, The K2, che  ha suscitato in noi una domanda molto importante: Siamo sicuri che l’amore dei due protagonisti sia sano? Sei curioso adesso di scoprire per quale motivo ci siamo posti questa domanda? Scoprilo con noi e con le illustrazioni di Alessia!

The K2: La trama

The K2 è una serie tv sudcoreana del 2016, in cui Ji Chang-Wook interpreta il protagonista maschile, Kim Je-ha, detto anche K2, soprannome che gli era stato affibiato in esercito. Il ragazzo ha alle spalle una storia complicata, accusato ingiustamente dal governo di aver ucciso in Iraq la sua ragazza Raniya, una civile che invece è stata ingannata da un politico candidato alle presidenziali del paese. K2 torna a Seoul dopo diversi anni passati a nascondersi, e viene ingaggiato come guardia del corpo di una giovane ragazza, Anna (Im Yoon-ah). La giovane è la figlia che un altro politico che lotta per diventare presidente ha avuto fuori dal matrimonio. La notizia non deve trapelare, per questo motivo, la moglie del politico per anni rinchiude Anna, prima in Spagna e successivamente in Corea del Sud. Una storia ricca di intrighi e lotte per raggiungere la vetta, lasciando andare ogni briciolo di dignità umana.

Ji Chang-wook

Amore vero o rimorso?

In questo scenario, il protagonista, proteggendo  la ragazza fragile e ingenua dalle lotte politiche, se ne innamora perdutamente. Fin qui tutto liscio penserai, ebbene no. Non abbiamo ancora parlato di un personaggio davvero importante per la storia della serie tv,Song Yoon-ah, interpretato dalla bravissima attrice Choi Yoo-jin. Yoon-ah è la matrigna di Anna, considrata da tutti una donna crudele, senza scrupoli e sempre pronta ad uccidere per ottenere ciò che vuole. Tutti lo pensano, tranne K2. Lui profondamente nutre nei confronti della donna un sentimento molto particolare, che non ha nulla a che vedere con l’odio. Si può dire che grazie al giovane protagonista, la donna riesce a liberarsi di tutti gli artefatti che ormai facevano parte della sua vita vuota, grazie a lui capisce che c’è un’altra strada possibile. Il regista ha voluto portare lo spettatore a porsi delle domande, “Anna è davvero la ragazza giusta per Je-ha?” “La ama davvero o semplicemente sente il bisogno di proteggerla per ripagare il fatto che Raniya sia morta?”. Nonostante i due sembrino legati infatti, il vero legame, quello profondo e che durerà per sempre, è quello tra Kim Je-ha e Song Yoon-ah, un legame forse troppo grande anche per un sentimento come l’amore.

Ji chang-wook

The K2 – Illustrazione di Alessia Cozzolino : @ac_illustrationss

Ji Chang-wook

Il pensiero di Hai sentito che musica

Il nostro pensiero a riguardo è questo: Per quanto K2 possa provare amore nei confronti di Anna, c’è una parte di lui che è a conoscenza del fatto che si è avvicinato a lei soltanto per il desiderio di proteggerla, di fare ciò che non è riuscito a fare con Raniya, morta davanti ai suoi occhi. Una cicatrice che non andrà mai via dal suo cuore, e questo Song Yoon-ah lo sa bene, infatti cerca di aprire gli occhi al ragazzo, che però continua per la sua strada. Ciò che ci viene automatico chiederci è se i due in questo momento sono ancora insieme, o se Je-ha ha imparato a scavare più a fondo e a parlare con i suoi mostri del passato.

Ji Chang-Wook

The K2 – Illustrazione di Alessia Cozzolino : @ac_illustrationss

 

 

(Visited 69 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 5 Luglio 2020
Chiudi