Written by 11:25 Dramania

Legend of the blue sea: differenze con Goblin

Tempo di Lettura: 2 minuti Per la rubrica Kdrama, “Legend of the Blue Sea” Trama, attori, curiosità, come guardarlo e differenze con ” Goblin”. Scopri tutto questo in un solo articolo!

Per la rubrica Drama Oggi parleremo di “Legend of the blue Sea”, un fantasy ispirato alla famosa storia che tutti i bambini amano, la Sirenetta. Ovviamente non ci sono streghe, ma il concetto dell’amore tra una sirena e un umano è lo stesso, se non ancora più marcato in questa serie tv del 2016. Il protagonista maschile è tra gli attori sud coreani più amati, Lee Min ho. Chi ama questo genere non può non essersi imbattuto almeno una volta in lui.

Lee Min ho

Amato per le sue dote recitative e per il suo viso, che pur non essendo perfetto come quello della maggior parte degli attori sud coreani, è espressivo e affascinante.

Trama

Heo Joon-jae (Lee Min ho) è un abile truffatore che in un Spagna per caso incontra una ragazza strana, Shim Chung (Jun Ji-hyun), ma con il tempo scopre che quel legame è molto più profondo di quel che credeva. Il giovane inizia a rivivere in sogno parti del suo passato in una vita precedente, quando era un governatore di un piccolo villaggio. In questo modo joon-jae scopre la sconvolgente verità, e farà di tutto per non fare accadere ciò che è successo nella sua vita precedente.

Legend of the Blue sea

Legend of the Blue Sea e Goblin – Differenze e similitudini

Nel corso degli anni, moltissimi fan hanno accostato Legend of the Blue Sea Goblin (Clicca qui), sia perché sono state pubblicate a distanza di poco tempo, sia perché sono entrambe due storie fantastiche. Scopriamo insieme le similitudini e le differenze fra questi due grandi Kdrama.

Similitudini:

  1. In entrambi i Drama le vite passate dei protagonisti sono molto importanti.
  2. Sia Legend che Goblin utilizzano un linguaggio leggero e a tratti divertente, nonostante la storia presenti anche elementi tragici.
  3. Entrambi i Drama raccontano dell’epoca Joseon. 

Differenze:

  1. In Goblin ci sono elementi filosofici nascosti in ogni puntata e ogni frase, indice di meticolosità e attenzione ai dettagli.
  2. Legend  è una storia fantastica legata ai miti delle sirene, mentre Goblin si basa sul passaggio tra vita e morte e sull’ immortalitá.
  3. In Goblin c’è un solo grande antagonista, mentre in Legend of the blue sea vengono mostrati molti personaggi che puntano a ferire i protagonisti.

Perché guardare Legend of the blue sea

Vuoi tuffarti in un mondo fantastico fatto di miti e leggende? Questo è il drama perfetto per te. Amore, azione, complotti e suspance a go go per 20 episodi da circa 50 Min l’uno, cosa aspetti? Per guardarlo clicca qui.

Legend of the blue sea

(Visited 110 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 28 Marzo 2020
Chiudi