Hai sentito che musica

Legend of the blue sea: differenze con Goblin

Per la rubrica Drama Oggi parleremo di “Legend of the blue Sea”, un fantasy ispirato alla famosa storia che tutti i bambini amano, la Sirenetta. Ovviamente non ci sono streghe, ma il concetto dell’amore tra una sirena e un umano è lo stesso, se non ancora più marcato in questa serie tv del 2016. Il protagonista maschile è tra gli attori sud coreani più amati, Lee Min ho. Chi ama questo genere non può non essersi imbattuto almeno una volta in lui.

Amato per le sue dote recitative e per il suo viso, che pur non essendo perfetto come quello della maggior parte degli attori sud coreani, è espressivo e affascinante.

Trama

Heo Joon-jae (Lee Min ho) è un abile truffatore che in un Spagna per caso incontra una ragazza strana, Shim Chung (Jun Ji-hyun), ma con il tempo scopre che quel legame è molto più profondo di quel che credeva. Il giovane inizia a rivivere in sogno parti del suo passato in una vita precedente, quando era un governatore di un piccolo villaggio. In questo modo joon-jae scopre la sconvolgente verità, e farà di tutto per non fare accadere ciò che è successo nella sua vita precedente.

Legend of the Blue Sea e Goblin – Differenze e similitudini

Nel corso degli anni, moltissimi fan hanno accostato Legend of the Blue Sea Goblin (Clicca qui), sia perché sono state pubblicate a distanza di poco tempo, sia perché sono entrambe due storie fantastiche. Scopriamo insieme le similitudini e le differenze fra questi due grandi Kdrama.

Similitudini:

  1. In entrambi i Drama le vite passate dei protagonisti sono molto importanti.
  2. Sia Legend che Goblin utilizzano un linguaggio leggero e a tratti divertente, nonostante la storia presenti anche elementi tragici.
  3. Entrambi i Drama raccontano dell’epoca Joseon. 

Differenze:

  1. In Goblin ci sono elementi filosofici nascosti in ogni puntata e ogni frase, indice di meticolosità e attenzione ai dettagli.
  2. Legend  è una storia fantastica legata ai miti delle sirene, mentre Goblin si basa sul passaggio tra vita e morte e sull’ immortalitá.
  3. In Goblin c’è un solo grande antagonista, mentre in Legend of the blue sea vengono mostrati molti personaggi che puntano a ferire i protagonisti.

Perché guardare Legend of the blue sea

Vuoi tuffarti in un mondo fantastico fatto di miti e leggende? Questo è il drama perfetto per te. Amore, azione, complotti e suspance a go go per 20 episodi da circa 50 Min l’uno, cosa aspetti? Per guardarlo clicca qui.

(Visited 597 times, 1 visits today)