Written by 16:00 Dramania

Meteor Garden – La versione più recente del manga Hana Yori Dango

Tempo di Lettura: 2 minuti Meteor Garden, serie tv cinese presente su netflix è la terza versione del manga “Hana Yori Dango”. Una storia d’amore e di amicizia. Contro tutto e contro tutti.

Meteor Garden è una serie tv cinese del 2018 basata sul manga giaponese Hana Yori Dango. Questa però non è la prima versione del drama. Infatti, la prima serie tv ispirata al manga è andata in onda nel 2001 a Taiwan. La seconda versione è quella giapponese del 2005, e la terza è coreana(2009). Le differenze di trama sono poche, legate soprattutto agli anni in cui sono state girate le versioni.

Trama

Dong Shānchá (Shen Yue), una giovane ragazza viene ammessa alla Ming De, l’Università più prestigiosa del paese. Durante il periodo universitario conosce gli F4, quattro ragazzi molto popolari sia per il conto in banca che per una particolarità. Dao Ming Si (Dylan Wang ) Huaze Lei (Darren Chen) Yan Ximen (Wu Xize) e Feng Meizuo (Connor Leong).

Dao Ming Si, solitamente il più “antipatico” del gruppo, inizia a provare sentimenti sinceri nei confronti di Dong Shānchá, e nonostante la sua incapacità nel dimostrarlo, dopo diversi inconvenienti, i due iniziano una relazione. La madre del ragazzo però non è intenzionata a lasciare che il suo unico figlio, erede dell’impero di famiglia, sposi una ragazza “normale”.

49 episodi in cui l’amore di Shānchá e Ming Si evolve e nonostante le difficoltà date dalla differenza di rango dei due giovani ragazzi, non si abbatte. Oltre all’amore tra i due ragazzi però, la storia ci insegna anche il valore dell’amicizia. Gli F4 sono inseparabili, e nemmeno la distanza crea problemi nel loro rapporto. Insieme si coalizzano per aiutare Shānchá e Ming Si a vivere loro storia d’amore in pace.

(Visited 1.224 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 24 Ottobre 2019
Chiudi