Written by 16:50 Dramania

Moon Lovers – Il Kdrama che ha conquistato il mondo ma non la Corea

Tempo di Lettura: 2 minuti Moon Lovers: Il Kdrama che ha diviso il pubblico. La Corea non lo ha apprezzato abbastanza, ma l’estero lo ama. E la seconda stagione?

Moon lovers

Per la rubrica Kdrama, oggi affrontiamo insieme un tema molto discusso, soprattutto negli ultimi mesi. Moon Lovers, il drama che non è andato bene in Corea del Sud, ma al contrario ha conquistato il mondo dello streaming. Scopri di più sulla trama e sul perchè non ha avuto successo a casa sua.

Moon Lovers

Moon Lovers: Trama

Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo è un  Kdrama sudcoreano del 2016. Un fantasy/storico basato su un famoso romanzo Cinese Bubujingxin di Tong Hua.

Go Ha-jin (IU) Triste per il tradimento del suo fidanzato, annega tragicamente in un lago nel tentativo di salvare un bambino, ma in realtà non muore. Infatti, la protagonista si ritrova magicamente nel passaro, precisamente nell’epoca Goryeo. Da quel momento diventa Hae Soo, e la sua vita cambia radicalmente. Una storia che attraversa le epoche e la storia coreana. Dopo varie vicissitudini, la giovane ragazza incontra il 4° principe, il “lupo” Wang So (Lee joon-gi). Il principe, rinnegato a causa di una cicatrice sul volto, crese lontano dalla famiglia reale e viene visto dal popolo come una persona cattiva e violenta. La dolcezza di Hae Soo riuscirà a sciogliere il cuore del sanguinario So?.

moon lovers

Intrighi di corte, amore e tanti risvolti interessanti accompagnano la narrazione che scorre con facilità.

Il grande enigma

Nonostante il Kdrama sia stato atteso con ansia dai fan del genere, non ha soddisfatto le aspettative dei coreani, per questo motivo è stata cancellata una scena ed eliminata l’ipotesi di girare una seconda stagione. La serie tv al contrario ha conquistato il mondo con lo streaming, facendo innamorare tantissime persone al mondo dei Drama. Per quale motivo non è piaciuto in Sud Corea?

  •  L’anno 2016 non è stato fortunato per i Drama, in quanto l’uscita di Goblin (Clicca qui) ha oscurato tutto il resto
  •  Molte critiche sono state mosse nei confronti del cast, in particolare di IU. I critici e il pubblico coreano ha ritenuto apprezzabile solo la performance di Lee Joon-gi.
  •  A  suscitare critiche è stato anche il fatto che la storia non fosse originale ma un remake.

Oltre alle critiche, ci sono stati anche però tanti apprezzamenti, soprattutto all’estero. Per questo motivo, molti fan aspettano ancora la seconda stagione, che probabilmente però non arriverà mai.

Seconda stagione: Si o No?

Un grandissimo SI! Il romanzo su cui si basa il Drama è davvero ricco di avvenimenti, così come il drama cinese da cui Moon Lovers si è ispirato. Non si può dire che la serie tv sia a metà, ma con una seconda stagione si potrebbe completare ulteriormente il quadro, e rendere felici tutti quei fan che hanno amato e apprezzato la storia di Hae Soo e Wang So.

Moon lovers

(Visited 329 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , Ultima modifica: 16 Maggio 2020
Chiudi