Written by 16:00 Dramania • One Comment

Passione kdrama: 3 serie tv che devi assolutamente guardare

Tempo di Lettura: 2 minuti Hai iniziato ad interessarti al fantastico mondo dei drama asiatici ma non sai da dove cominciare? Niente paura! Ecco per te una guida semplice e veloce che ti aiuterà a districarti in questo mondo che sta affascinando sempre più persone.

Hai iniziato ad interessarti al fantastico mondo dei drama asiatici ma non sai da dove cominciare? Niente paura! Ecco per te una guida semplice e veloce che ti aiuterà a districarti in questo mondo che sta affascinando sempre più persone. L’industria cinematografica asiatica è una delle più produttive del pianeta, ogni anni vengono girati e mandati sul piccolo schermo centinaia e centinaia di drama e spesso è difficile stare al passo e non perdersi le uscite più interessanti. Per questo motivo, chi inizia ad addentrarsi in questo mondo deve avere delle linee guida per non rischiare di perdersi i drama che meritano davvero di essere visti.

Kdrama: 3 titoli assolutamente da guardare

Per iniziare il tuo viaggio ricco di pianti risate ed emozioni forti, ti consiglio tre drama. Sono titoli che hanno caratterizzato la storia del genere, tra i più visti in Corea e nel mondo. Ovviamente non sono gli unici ad aver contribuito alla diffusione del genere nel mondo occidentale, ma per iniziare sono sicuramente utili per aiutarti a capire meglio una realtà diversa dalla nostra.

Pinocchio (2014)

Pinocchio è un drama molto amato in Corea e non solo, per aver consacrato Lee Jong Suk (Sentirai molto parlare di lui) come attore. Una storia d’amore profondo, di sofferenza, e segreti tutta da scoprire. Sono sicura che ti terrà incollato allo schermo per tutti e 20 gli episodi. Trama per niente scontata e ben articolata, con una grande attenzione a tutti i personaggi e alla loro evoluzione.

Goblin (2016)

Uno dei drama che ha riscosso maggiore successo sia dalla critica che dal pubblico, registrando uno share del 12% a livello nazionale e diventando un vero e proprio fenomeno culturale. Questo è l’esempio lampante di come i drama non siano soltanto commedie romantiche, ma che possono essere di ogni genere. Goblin è una serie tv fantasy, ricca di colpi di scena (prepara i fazzoletti).

W – Two worlds (2016)

Ed ecco che ricompare Lee Jong Suk (abituati all’idea di vederlo in molti drama). W è un drama davvero innovativo, in cui realtà e finzione vivono pacificamente finchè un incontro non cambia il finale. Leggi qui per scoprire di più.

(Visited 621 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , Ultima modifica: 24 Ottobre 2019
Chiudi