Molti dei nostri lettori leggendo gli articoli inerenti al mondo asiatico, in particolare a quello dei Kdrama, si sono chiesti per quale motivo questi cotenuti stanno piacendo sempre di più in Europa al punto che anche Netflix ha deciso investire nel settore.
Per rispondere a questo quesito partiamo da un concetto importante: L’azienda cinematografica in Asia, in particolare in Corea del Sud è una delle più prolifiche del mondo. In Corea infatti, ogni anno vengono messi in onda centinaia e centinaia di nuovi contenuti televisivi, e questo fa si che molte persone lavorino e investino nel settore. Il prodotto di punta dell’azienda cinematografica asiatica è il Drama. Si tratta di una breve serie tv, con solitamente una sola stagione di circa 16\20 episodi da un’ora l’uno. Leader del settore a mio avviso sono i Coreani, che sono riusciti a far conoscere il genere anche oltreoceano, e creando una vera e propria rete di fan. In ogni angolo del mondo infatti è nata la Kdramania, ovvero la passione per questo format.
Cosa rende un drama diverso da una serie tv occidentale?
- Alla base, una delle differenze più evidenti è proprio quella della forma. Un Drama in genere dura una sola stagione, e ciò permette ai fan di poter conoscere in poco tempo tutta la storia, senza attese interminabili e serie tv da 8 stagioni.
- La fantasia degli autori è davvero unica e rara. Nonostante in circolazione ci siano un numero incredibile di Drama, la trama è sempre diversa.
- Si ha spesso l’idea sbagliata che i Drama siano sempre e solo romantici, beh non è assolutamente vero! Il genere è molto vasto, e spazia da Drama super romantici a storie spaventose!
- Ogni personaggio, dal più importante al ruolo più piccolo, è descritto in maniera esemplare. I sentimenti in questo genere sono importanti, quindi si fa molta attenzione nel raccontare ciò che provano i protagonisti della storia.
- Tutti i Drama hanno una playlist ricca che accompagna molti momenti, diventando parte integrante della storia. Spesso le canzoni vengono cantate dai protagonisti e diventano parte del proprio repertorio artitico.
Very interesting points you have observed, thanks for posting.
Travel blog
I was reading some of your blog posts on this website and
I believe this web site is real instructive!
Keep posting.!
You really make it appear so easy with your presentation however I in finding this topic
to be actually one thing that I feel I would never understand.
It seems too complicated and very wide for me.
I’m taking a look forward to your subsequent put up, I’ll try
to get the hold of it! Lista escape room
Hello there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to
rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
If you know of any please share. Many thanks! You can read similar
art here: Lista escape roomów