Abbiamo gia parlato di Romance is a bonus book in qualche articolo, senza mai peró approfondire. Il Drama coreano distribuito da Netflix lo scorso anno, è stato l’ultimo lavoro di Lee Jong suk prima dell’inizio del suo periodo militare ( in Corea del Sud è ancora in vigore la leva militare). Nel pieno della sua carriera, l’attore ha voluto lasciarci con uno dei Kdrama più romantici che abbia mai girato, lo ha fatto a posta o è una semplice casualità? Cio che sappiamo naturalmente è che non vediamo l’ora che finisca il suo servizio militare, cosi da vederlo ancora sul piccolo schermo!
Romance Is a bonus book – Trama
Kang Dan-hi (Lee Na-young) è una donna con un matrimonio fallito alle spalle e una figlia. Prima del matrimonio era una donna in carriera, ma avendo deciso di mettere su famiglia ha rinunciato al lavoro per diversi anni. Per permettere a sua figlia di continuare gli studi, Dan-hi si trova a fare qualsiasi lavoro, anche meno qualificato rispetto al suo titolo di studio.
Passa la giornata a fare colloqui, sperando di riprendere a svolgere il suo vecchio lavoro da pubblicitaria, ma purtroppo dalle aziende il suo periodo di stop non viene visto in maniera positiva. Cha Eun-ho (Lee Jong-suk) è il suo migliore amico da sempre, un giovane scrittore talentoso e socio di una casa editrice indipendente. In una situazione di estremo disagio, l’orgogliosa Dan-hi nasconde al ragazzo il suo problema finanziario, così finge di essere la sua donna delle pulizie mentre lui non è in casa, e di notte va a dormire nella soffitta della sua villa. Un giorno però Eun-ho si rende conto della situazione, invitando la ragazza a vivere da lui per un breve periodo.
Recensione
Il Drama coreano sfiora argomenti molto sensibili e attuali, concentrandosi sui problemi economici della protagonista nelle prime puntate. La situazione è quella di una donna che dopo aver dato la sua vita per la famiglia, si trova nella condizione di non poter vivere una vita normale a causa della pausa lavorativa che si è concessa in passato per crescere sua figlia. In un mondo così meschino però c’è una luce. La casa editrice di cui è socio fondatore Eun-ho infatti, la assume come tuttofare, e la giovane donna inizia a trovare la sua strada e ad uscire da quel buco nero in cui era finita. Una serie tv vera, reale, in cui i problemi di vita sono descritti in modo chiaro e limpido, ma anche ricca di speranza. La vita infatti è impossibile da prevedere, anche nel momento più buio è possibile intravedere uno spiraglio. La storia è lineare, molto piacevole da seguire ed emozionante. I due protagonisti, nonostante la differenza d’età hanno un bellissimo feeling, e rendono la storia ancor più realistica. Un Drama leggero ma piacevole, ricco di bei messaggi, perfetto per chi vuole riposarsi dopo una giornata intensa di lavoro, o per chi vuole passare un sabato con la sola compagnia di un plaid e Netflix.
Scheda Drama
Nome originale: 로맨스는 별책부록
Autore: Jung Hyun-jung
Episodi: 16
Dove guardarlo: Netflix
Voto: 8
[…] that embraces the sun – The Glory – Vincenzo – Twenty-Five Twenty-One – Romance is a Bonus Book – She was […]