Written by 11:00 Dramania • 2 Comments

Hymn of Death – Una storia vera nella Corea degli anni 20′

Tempo di Lettura: 2 minuti Hymn of Death è una mini serie Coreana basata sulla tragica storia vera di Kim Woo – Jin e Yun Sim – Deok.
Quando piuttosto che stare separati è meglio morire.

Dopo aver scritto diversi pezzi a riguardo e notato un certo interesse ho deciso di continuare, aggiungendo una vera e propria rubrica al nostro blog dedicata unicamente al genere Drama asiatico!

Il titolo del Drama che ho scelto di raccontarvi oggi per inaugurare la rubrica è Hymn of Death. Una mini serie del 2018 che racconta una storia vera.

PROTAGONISTI

Lee Jong Suk Kim Woo-jin famoso poeta e drammaturgo coreano.

shin hye-sunYun Sim-deok considerata il primo soprano professionista del paese.

LA STORIA

La storia è ambientata nei primi decenni del 900′. La prima scena mostra giá o in parte quella che sarà poi la fine della mini serie, concentrandosi poi sulla storia d’amore dei due.

Inizialmente siamo a Tokio, cittá in cui i due protagonisti si incontrano casualmente iniziando a collaborare insieme per uno spettacolo che li vedrà attraversare molte città Coreane. In breve tempo nasce nei loro cuori un sentimento molto forte ma che non possono vivere in maniera libera, in quanto il drammaturgo Kim Woo-Jin è sposato. Il giovane amante della scrittura è rinchiuso in una vita che non desidera, destinato a gestire l’azienda familiare e ad abbandonare per sempre la sua passione, mentre Yun Sim – Deok ha sulle spalle la responsabilità della sua famiglia e dell’istruzione dei suoi fratelli.

Il Drama che in realtà assomiglia di più ad un film lungo, trasporta lo spettatore in una Corea dominata dal Giappone e senza libertà, una situazione in cui è difficile vivere, ed è per questo che porterà successivamente i due protagonisti a compiere il famoso gesto. L’ultimo brano inciso dalla cantante ad Osaka, sembra preannunciarlo. Si intitola infatti Hymn of Death ed è il lavoro più famoso e amato dell’artista.

A rendere così romantica e tragica la storia, oltre al fatto che è reale, è sicuramente l’interpretazione degli attori, che sono entrati magistralmente nella parte, in particolare Lee Jong Suk che ho visto anche in altri ruoli e non delude mai.

SCHEDA TECNICA

Drammaticità : 10/10

Romanticismo: 10/10

Quantirà di lacrime versate: Oceano Atlantico

Dove vedere la serie: Netflix

(Visited 409 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 25 Settembre 2019
Chiudi