Written by 17:00 Dramania • 3 Comments

Something in the rain – Passione drama

Tempo di Lettura: 2 minuti Something in the rain, una storia d’amore che nasce in punta di piedi, e poi stravolge tutto.

Something in the rain è un drama sudcoreano del 2018, distribuito da Netflix e diretto da Ahn Pan-seok. Ambientato a Seoul, racconta le vicende amorose e lavorative della protagonista Yoon Jin-ah (Son Ye-jin).

Protagonisti

Son Ye-jinYoon Jin-ah

Hae-In Jung Seo Joon-hee

Trama

La trentenne Yoon Jin-ah, da poco tornata single, vive una vita complicata e poco piacevole, lavorando per un’azienda distributrice di caffè in cui riceve mobbing, e vivendo ancora in casa con i suoi genitori, ricevendo continui insulti e sproni dalla madre che vorrebbe vederla sposata e con figli. Ad interrompere questa scia di sofferenze è Seo Joon-hee, fratello minore della sua migliore amica, che dopo un lungo periodo lavorativo all’estero come grafico, torna a lavorare nella sede coreana della sua azienda, che si trova nello stesso stabile in cui lavora la protagonista. In poco tempo il rapporto di amicizia che legava i due si trasforma in altro, e nonostante la differenza di età e la consapevolezza che la loro relazione potrebbe creare dei problemi, iniziano a frequentarsi.

La storia descritta nel drama non riguarda soltanto una storia d’amore, ma anche la vita di una donna costretta a lavorare in una situazione complicata soltanto per il suo sesso. In questi 16 episodi infatti emerge la forza e la determinazione che bisogna avere in questi casi, mandando un messaggio di positività a tutte le persone che si trovano nella stessa situazione. Something in the rain ha collezionato diversi premi, come quello di Best Drama Series agli Asian Television Awards.

Scheda Tecnica

Voto: 9

Romanticismo: 8 ( Hae-In Jung, l’uomo che tutte vorrebbero avere)

Trama: 8

Dove vedere Something in the rain: Netflix (Sub ita)

(Visited 464 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Ultima modifica: 6 Ottobre 2019
Chiudi