La Sbs ci ha fatto aspettare, ha rimandato gli episodi per una settimana, ma finalmente sta arrivando. Il finale di The King Eternal Monarch è sempre più vicino ormai. La serie tv targara Corea del Sud e Netflix, ha conquistato tutto il mondo in pochi mesi, conquistando un posto nella top ten dei contenuti più visti dell’anno. In Italia, il Kdrama sbarcherà il 18 giugno, completo di tutti e 16 gli episodi su Netflix Italia.
The King Eternal Monarch: Male in Corea ma benissimo nel Mondo
Molti l’hanno trovato lento, altri invece sono legati agli attori e ai loro personaggi interpretati in passato (Clicca qui), altri ancora non lo hanno apprezzato per motivi politici. Tutto vero, infatti, in Corea del Sud The King ha suscitato non poche polemiche, legate alla somiglianza di alcuni elementi utilizzati per la scenografia con il Giappone (Navi da combattimento, palazzo reale). Questo ha creato danni alle statistiche di visione nel paese, ma nel mondo intero è andato così bene da rendere questo “problema” meno grave. Ciò che però ha fatto questo Kdrama, al di là delle critiche, è conquistare l’occidente. Migliaia di persone ogni venerdì e ogni sabato hanno aspettato pazientemente l’uscita dell’episodio, lo hanno commentato sui social, facendo finire più volte la serie tv trend topic su Twitter.
10 motivi per guardarlo:
- Il Cast stellare, dal primo all’ultimo attore;
- La scenografia spettacolare;
- La trama intricata che mantiene incollata allo schermo;
- Un miscuglio piacevole di elementi Fantasy con elementi storici;
- Riferimenti velati a Goblin (Clicca qui)
- La sceneggiatura impeccabile ( Grazie Eun-sook per i Kdrama che ci regali)
- Una storia d’amore profonda e resistente, nonostante ci siano due universi a dividerli il loro sentimento non si affievolisce;
- Le Ost, stupende è dire poco (Clicca qui);
- I dettagli minuziosi e curati;
- L’evoluzione di tutti i personaggi, nessuno escluso;
Aspettando l’ultimo episodio
Per chi ha seguito The King Eternal Monarch in contemporanea con l’uscita in Corea del Sud, sta aspettando l’episodio finale della saga, che sarà trasmesso alle 22.00(ora locale) venerdì 12 giugno.
Cosa succederà? Ci sarà l’happy ending oppure dobbiamo preparare i fazzoletti? Sono queste le domande che si stanno ponendo i fan da tutto il mondo. Dalla sceneggiatrice di Goblin ci si potrebbe aspettare un finale dolce-amaro, almeno è ciò che trapela dal trailer del 16° episodio. Cosa succederà a Jung Tae-eul e al Re Lee Gon?
Very interesting details you have noted, regards for putting up.Leadership