Written by 12:56 Dramania

The King Eternal Monarch – Dal 18 giugno su Netflix Italia

Tempo di Lettura: 2 minuti The King Eternal Monarch, il Kdrama che ha conquistato il mondo sta per arrivare anche su Netflix Italia! Scopri di più leggendo l’articolo!

La Sbs ci ha fatto aspettare, ha rimandato gli episodi per una settimana, ma finalmente sta arrivando. Il finale di The King Eternal Monarch è sempre più vicino ormai. La serie tv targara Corea del Sud e Netflix, ha conquistato tutto il mondo in pochi mesi, conquistando un posto nella top ten dei contenuti più visti dell’anno. In Italia, il Kdrama sbarcherà il 18 giugno, completo di tutti e 16 gli episodi su Netflix Italia. 

The king eternal monarch

The King Eternal Monarch: Male in Corea ma benissimo nel Mondo

Molti l’hanno trovato lento, altri invece sono legati agli attori e ai loro personaggi interpretati in passato (Clicca qui), altri ancora non lo hanno apprezzato per motivi politici. Tutto vero, infatti, in Corea del Sud The King ha suscitato non poche polemiche, legate alla somiglianza di alcuni elementi utilizzati per la scenografia con il Giappone (Navi da combattimento, palazzo reale). Questo ha creato danni alle statistiche di visione nel paese, ma nel mondo intero è andato così bene da rendere questo “problema” meno grave. Ciò che però ha fatto questo Kdrama, al di là delle critiche, è conquistare l’occidente. Migliaia di persone ogni venerdì e ogni sabato hanno aspettato pazientemente l’uscita dell’episodio, lo hanno commentato sui social, facendo finire più volte la serie tv trend topic su Twitter.

The king eternal monarch

10 motivi per guardarlo:

  1. Il Cast stellare, dal primo all’ultimo attore;
  2. La scenografia spettacolare;
  3. La trama intricata che mantiene incollata allo schermo;
  4. Un miscuglio piacevole di elementi Fantasy con elementi storici;
  5. Riferimenti velati a Goblin (Clicca qui)
  6. La sceneggiatura impeccabile ( Grazie Eun-sook per i Kdrama che ci regali)
  7. Una storia d’amore profonda e resistente, nonostante ci siano due universi a dividerli il loro sentimento non si affievolisce;
  8. Le Ost, stupende è dire poco (Clicca qui);
  9. I dettagli minuziosi e curati;
  10. L’evoluzione di tutti i personaggi, nessuno escluso;

The king eternal monarch

Aspettando l’ultimo episodio

Per chi ha seguito The King Eternal Monarch in contemporanea con l’uscita in Corea del Sud, sta aspettando l’episodio finale della saga, che sarà trasmesso alle 22.00(ora locale) venerdì 12 giugno.

Cosa succederà? Ci sarà l’happy ending oppure dobbiamo preparare i fazzoletti? Sono queste le domande che si stanno ponendo i fan da tutto il mondo. Dalla sceneggiatrice di Goblin ci si potrebbe aspettare un finale dolce-amaro, almeno è ciò che trapela dal trailer del 16° episodio. Cosa succederà a Jung Tae-eul e al Re Lee Gon?

The king Eternal Monarch

(Visited 165 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , , , , Ultima modifica: 9 Giugno 2020
Chiudi