Written by 16:00 Dramania • One Comment

W – E se i fumetti fossero reali?

Tempo di Lettura: 3 minuti E se i Fumetti fossero reali? Questa è la storia di Oh Yeon-Joo, figlia di un famoso fumettista, e Jang Cheol, protagonista della saga più famosa del paese : “W”

W – Two Worlds è un Drama coreano del 2016 che ha conquistato numerosi premi sia per la bravura degli attori che per la sceneggiatura molto innovativa e accattivante.

Protagonisti

Lee Jong Suk – Kang Cheol

Han Hyo-Joo – Oh Yeon-joo

Trama

Oh Yeon-Joo è un giovane chirurgo toracico, figlia d’arte. Suo padre infatti, è uno dei fumettisti più amati nel paese, per aver creato la saga di W. Il fumettista dopo 7 anni decide di troncare misteriosamente la storia, facendo morire il protagonista. Mentre disegna l’ultima scena però sparisce misteriosamente, lasciandola incompleta. Oh Yeon-Joo intenta a cercarlo si reca nel suo studio, dove mentre legge degli appunti di suo padre, sente che qualcosa la sta trattenendo. La mano del protagonista di W, Kang Cheol, la sta richiamando dalla tavoletta grafica. La giovane ragazza viene trascinata in un altra dimensione, quella del fumetto di suo padre. Dopo quel momento, Oh Yeon-Joo viene trascinata nel fumetto più volte, al punto di cambiare la storia. Riusciranno i due ad uscire dal fumetto e vivere una vita normale?

La storia ideata da Song Jae-jung è ben articolata, ricca di colpi di scena e cattura facilmente lo spettatore che non riesce a staccare gli occhi dal televisore nemmeno per un minuto (Cosa che accade molto spesso con questo genere). Interpretazione magistrale di Lee Jong Suk e Han Hyo-Joo, che hanno vinto anche il premio come Best Couple Award ai MBC Drama Awards del 2016. Molti giornali hanno ipotizzato una storia d’amore tra i due, che hanno dimostrato più volte di volersi bene e di essere molto affettuosi, chimica che traspare anche sullo schermo.

Scheda tecnica

Voto : 9/10

Romanticismo: 8/10

Azione: 9/10

Dove vedere il drama: Viki Tv ( è necessario scaricare un app VPN che permette una navigazione più ampia non limitata solo all’Italia.)

(Visited 173 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Ultima modifica: 6 Novembre 2019
Chiudi