Written by 22:35 News

Ballata per Genova: diretta su Rai 1 venerdì 14 giugno.

Scritto da Arianna Giuliani

Venerdì 14 giugno su Rai 1 dalle ore 21:20 ci sarà l’evento televisivo Ballata per Genova in diretta da piazzale Kennedy alla Foce. Si tratta di un evento benefico per Genova a favore di una ricostruzione architettonica nella zona del Ponte Morandi crollato quasi un anno fa.

Tanti gli ospiti ad animare la serata, tra i nomi principali troviamo: Raf e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors e Elodie, Gino Paoli con Danilo Rea, Gigi D’Alessio, Irama, Cristiano De Andrè, Piero Cassano con Vittorio De Scalzi e anche presentatori come Antonella Clerici, Amadeus, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini e direttamente dal mondo dello sport l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini e Roberto Pruzzo. Sarà presente anche un’ochestra di 20 elementi diretta dal Maestro Diego Basso .

Avrebbero dovuto esserci anche Laura Pausini e Biagio Antonacci, ma purtroppo non ci riusciranno a causa della preparazione del loro tour negli stadi questa estate. I due artisti rilasciano commenti di affetto e calore per Genova scusandosi per non poterci partecipare e facendo sapere però che saranno in collegamento da Roma. I 12.000 biglietti che sono stati messi a disposizione gratuitamente sono stati assegnati tutti.

La campagna a scopo benefico Anch’io per Genova avrà il compito di offrire il Parco del Mare con un percorso educativo a tema del riciclo ambientale. Si tratta di un parco a misura di bambino che potrà così divertirsi davanti al mare. Tutto ciò si potrà sostenere attraverso una donazione con SMS o chiamata fissa al numero 4558

(Visited 40 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi