Written by 16:00 News

Buon compleanno Mia e Loredana – Le sorelle della musica italiana

Tempo di Lettura: < 1 minuto Buon compleanno a Mia e Loredana, le sorelle della musica italiana. Per ricordare l’artista Mia Martini, Loredana Bertè ha approvato un omaggio speciale, scopri di più!

Il 20 settembre è una data particolare per la musica italiana. Le sorelle Loredana Bertè e Mia Martini, sono nate proprio questo giorno, rispettivamente 69 e 72 anni fa. È incredibile come due sorelle a distanza di tre anni siano nate nello stesso giorno, in più entrambe hanno scritto parte della storia musicale italiana, coincidenze o destino?

Proprio per questa ricorrenza speciale,la sorella Loredana Bertè, ha deciso di approvare un omaggio della cantautrice Aida Cooper (storica vocalist delle due sorelle) a Mimì, nell’album Kintsugi. Il titolo del disco si rifà ad una tecnica giapponese che consiste nel riparare un oggetto di ceramica con oro o argento per esaltarne le crepe. All’interno dell’album vi sono nove brani del repertorio di Mia Martini e uno inedito di Maurizio PiccoliFiglio mio“.

Inoltre il 30 settembre al Teatro Nuovo di Milano tornerà Buon compleanno Mimì, quarta edizione dello spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè. La serata, presentata da Luisa Corna, vedrà sul palco molti artisti tra cui gli StadioEnrico RuggeriRonToto CutugnoLoredana ErroreSyriaIrene Fornaciari e Pierdavide Carone che interpreteranno sia brani del proprio repertorio che canzoni di Mia Martini.

(Visited 415 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 20 Settembre 2019
Chiudi