Written by 10:00 News

Fumbleland- come imparare l’inglese divertendosi

Fumble- credit by: Teresa Pascarelli

Volete trovare un modo per insegnare l’inglese ai bambini facendoli divertire?

Da oggi potrete farlo grazie a Fumbleland! Dal 14 ottobre tutti i giorni alle 15:50 su Rai Yoyo e su RaiPlay Yoyo andrà in onda Fumbleland! Mi è scappato un errore il nuovo programma in animazione e live action scritto e condotto da Teresa Pascarelli con la regia di Paolo Alberto Tonoli.

Ma cos’è Fumbleland – Mi è scappato un errore? E’ una serie di episodi che alterna momenti in animazione e live action con veri attori (i bambini della classe e la maestra, Mrs Spelling).

Gli episodi narrano le avventure della maestra Mrs. Spelling (interpretata da Teresa Pascarelli) e della sua classe di bambini alle prese con l’inglese. Il percorso di apprendimento è divertente e piacevole, grazie a simpatiche gag e battute, mischiando sempre la lingua italiana con quella inglese.

Fumbleland è la terra dei Fumble, piccoli personaggi che compaiono nei quaderni dei ragazzi quando scrivono qualche errore in lingua inglese. L’unico modo per sanare lo sbaglio fatto, è seguire la piccola creatura stramba che personifica l’errore a Fumbleland.

Conferenza Stampa Fumbland-Mi è scappato un errore

Tutto farebbe supporre che dalla serie live si passi alla realtà animata…Ma qui arriva il bello! Fumbleland non è stata realizzata con le tecniche tradizionali di animazioni, bensì è opera di attori che recitano con visore in Motion Capture, ripresi in diretta all’interno della scenografia virtuale di Fumbleland. La grafica è generata in tempo reale al momento della cattura su video. Si tratta dunque di una realtà virtuale che vede protagonisti tutti gli attori sotto forma di Avatar.

Ma la novità non è solo la realtà virtuale: il bambino potrà seguire i Fumble ovunque grazie agli activity book, board game, AR card, App, canto, ballo, fino all’immersione nel mondo virtuale, set della serie.

Non vi resta che farvi immergere nel mondo virtuale di Fumbleland e accompagnare i bambini in un percorso di apprendimento del tutto innovativo.

Fumbleland – Federica Giuliani nella realtà virtuale di Fumbleland
(Visited 1.082 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , Ultima modifica: 15 Ottobre 2019
Chiudi