Written by 11:00 News

Il CD Book Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero presentato il 10 ottobre a Milano

Gianni Siviero

Il CD Book Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero (pubblicato da Squilibri d’intesa con il Club Tenco e Cose di Amilcare.) verrà presentato giovedì 10 ottobre alle ore 17:00 in anteprima nazionale presso la Sala Napoleponica dell’Università Statale di Milano.

Ma cos’è il progetto Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero?

Per iniziativa di Sergio Secondiano Sacchi, responsabile artistico del Club Tenco, trentanove artisti rendono omaggio a uno dei più originali cantautori italiani, Gianni Siviero.

Sono Quarantatré in tutto le canzoni di Gianni Siviero commentate dai dipinti dell’artista Marco Nereo Rotelli. Ma non è la sola particolarità del progetto: sono proprio le voci e gli strumenti di alcuni vecchi compagni di strada a dare vita alle canzoni di Gianni Siviero.

Tra gli artisti coinvolti: Roberto Vecchioni, Mimmo Locasciulli, Ernesto Bassignano e Gualtiero Bertelli e ancora Gigliola Cinquetti, Vittorio De Scalzi (ex New Trolls) e Roberto Brivio (I Gufi), e ancora di altri più giovani, rappresentativi di stili e sensibilità diverse, da Sergio Cammariere a Petra Magoni, da Massimo Priviero a Peppe Voltarelli.

Saranno proprio alcune delle canzoni di Gianni Siviero che saranno riproposte durante la 43esima edizione della Rassegna della canzone d’autore (PREMIO TENCO 2019), dal 17 al 19 ottobre a Sanremo.

Per poter assistere in anteprima alla presentazione del cd book non perdetevi la data del 10 ottobre a Milano, il cd-book sarà presentato da Maurizio Corbella e Nicola Scaldaferri (Università di Milano), da Sergio Secondiano Sacchi e Antonio Silva (Club Tenco) e da Marco Nereo Rotelli (pittore e scultore).

E’ sempre tempo per la buona musica!

(Visited 74 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 10 Ottobre 2019
Chiudi