Written by 12:36 News

Intervista a Giulia Pennati, giovane e carismatica autrice alle prese col suo primo romanzo “Mai dire mai”

Intervista a Giulia Pennati

Giulia Pennati è una giovane scrittrice ed è da poco uscito il suo primo libro “Mai dire mai”, una storia d’amore profonda in cui non mancano momenti di distensione e di passione.

Giulia ha molte passioni come la scrittura, la musica, la cucina e gli animali. La ringraziamo di cuore per l’intervista che ci ha rilasciato e vi invitiamo a comprare e leggere il suo romanzo.

1) Giulia Pennati, giovane autrice nel panorama italiano: ti va di raccontare ai lettori chi è Giulia e come sei arrivata alla consapevolezza di voler diventare scrittrice?
Ciao e grazie per l’ intervista.
Fin da piccola adoravo scrivere, pensa che a scuola non vedevo l’ora di fare temi! Scrivevo pagine e pagine e addirittura le numeravo  dal tanto scrivevo! Ho sempre avuto questo grande sogno nel cassetto di scrivere un libro! A 35 anni ce l’ho fatta!
Sono una persona molto dolce e sensibile e nel mio romanzo ho messo questi due ingredienti 
Sono cresciuta a Cernusco sul naviglio circondata dall’amore della mia famiglia. Mamma e papà mi hanno lasciata sempre libera sulle scelte importanti dandomi sempre consigli e grazie a loro ho avuto la possibilità di diventar una grande sognatrice.
Ho un fratello, Alessandro, che vive in Austria con cui ho un rapporto bellissimo!
2) Oltre alla scrittura, quali sono le tue passioni più grandi e quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Amo la musica, i concerti! Seguo da quando sono piccola Ligabue! Amo gli animali e la mia cagnolina trilli che è sempre con me!
Leggo molto, mi piace scoprire sempre nuovi libri e nuove storie.
Il mio sogno più grande è quello di continuare a scrivere!
3) Il tuo libro “Mai dire mai” è una storia sentimentale fresca e allo stesso punto profonda e ricca di spunti su cui riflettere. Com’è nata l’idea di scrivere questa storia e da cosa hai preso ispirazione?
Sicuramente ho preso spunti dalla mia vita, per ciò che riguarda luoghi descritti nel romanzo, e nella capacità di non abbattersi di fronte alle difficoltà. Soprattutto nel cercare l’amore vero che ho trovato in mio marito.
4) Cosa consiglieresti ai giovani che oggi vogliono diventare scrittori o fare professioni legate al mondo della scrittura?
Consiglierei di non aver paura e “buttarsi nella mischia”. Un’ altro consiglio che posso dare è di leggere molto, questo aiuta sempre nella scrittura.
5) Quali sono i tuoi progetti futuri? E’ previsto un firma copie o presentazioni al pubblico per il tuo libro “Mai dire mai”?
La storia di Mia e Dario continuerà. Quindi ho in programma di scrivere ancora!
Ci saranno in programma delle presentazioni, dove sarò disponibile a rispondere a tutte le domande che mi verranno fatte.
Grazie della fiducia.
Arianna Giuliani
(Visited 171 times, 1 visits today)
Tag: , , , Ultima modifica: 19 Maggio 2023
Chiudi