Hai sentito che musica

L’otto marzo tra musica e cinema

Scritto da Benedetta Liguori e Arianna Giuliani

L’otto marzo è una delle feste più discusse, che nel corso degli anni è stata trasformata radicalmente. Insomma, c’è chi la odia e chi la ama, chi la festeggia con le amiche, un ristorante e spogliarellisti e chi invece finge di non essere interessata ma se non le porti la mimosa sono guai ( Ah, le donne) Noi abbiamo deciso di festeggiare questa festa nel modo migliore: con la musica e il cinema! Quindi preparate le cuffie e i pop corn, perché si parte!

Le canzoni

Ecco 3 canzoni che in qualche modo rimandano alla forza che abbiamo noi donne, alla capacità di non arrenderci mai.

Film

Ecco invece i 3 film per la festa delle donne:

Forse il road movie più famoso della storia.
Il racconto di due donne forti, sognatrici e folli che dedicano una vita all’avventura. Una donna arrabbiata può far paura, ma due insieme sono davvero un pericolo pubblico!

Film del 2015 con protagonista Eddie Redmayne , attore premio oscar per “La teoria del tutto”. Racconta la prima operazione fisica da uomo a donna ed è un film così delicato e dolce che sembra a volte estraniarsi dal contesto. Alicia Vikander, premio Oscar per questo film interpreta magistralmente la moglie di Eddie nel film. Una storia d’amore che vi lascerà a bocca aperta per la sua sensibilità e profondità.

Anno 2017, film che racconta la vera essenza delle donne attraverso tre protagoniste da urlo. Si tratta di tre scienziate nel campo della fisica, della matematica e dell’informatica che hanno contribuito al lancio di Neil Armstrong sulla Luna. Senza di loro di certo sarebbe andato tutto in modo diverso.
Candidato all’Oscar come miglior film, il diritto di contare è di certo una delle più belle pellicole sull’emancipazione femminile degli ultimi 10 anni.

(Visited 39 times, 1 visits today)