Written by 16:27 News

Mai dire mai: recensione del nuovo romanzo di Giulia Pennati

Mai dire mai: La scrittura di Giulia Pennati

Giulia Pennati è una giovane autrice che già dal suo primo romanzo dal titolo “Mai dire mai” ha dimostrato di sapersi muovere abilmente nel vasto mondo della scrittura e della narrativa romantica.                                    La sua è una scrittura fresca, leggera e gradevole che riesce comunque a mantenere sempre una grande profondità. E’ proprio quest’ultima caratteristica il motivo per cui l’autrice riesce sempre a trovare quell’empatia giusta col lettore e farlo così trasportare nel mondo dei personaggi. Le parole e i termini utilizzati da Giulia sono sempre precisi, accurati e di facile comprensione per chi legge e fanno sì che il romanzo risulti scorrevole, amabile e di grande impatto emotivo.

Un romanzo d’amore ma non solo

Mai dire mai è classificabile come romanzo d’amore, ma in verità in sé ha molto altro: non mancano infatti momenti divertenti, ricchi di passione e di erotismo, alternati ad attimi di suspense e di maggiore pathos emotivo. Il libro è una storia d’amore ma non solo perché i pilastri che reggono il tutto sono principalmente gli affetti e i rapporti umani con tutte le loro sfumature e difficoltà. Qui l’amicizia come pure l’amore rappresenta il filo narrativo principale che muove la vita della protagonista, una giovane ragazza alla ricerca di sé e della propria felicità.

La trama

Mia, la protagonista, è sicuramente catalogabile come un personaggio dinamico perché dall’inizio alla fine subisce tante trasformazioni e si ritrova all’interno di un percorso di forte crescita interiore. Inizialmente Mia è una ragazza timida e a volte un po’ timorosa, delusa da alcune situazioni che non stanno andando come vorrebbe nella sua vita ma che non sa bene come poterle cambiare a suo favore. Decide così senza pensarci troppo di accettare un nuovo lavoro, in un call center erotico e solo la sua migliore amica ne sarà a conoscenza. Mia compie questo viaggio nell’ignoto dove scoprirà la sua vera identità, conoscerà l’essenza del vero amore e del vero senso dell’amicizia perché solo chi non la giudicherà e l’amerà per quello che davvero è le sarà accanto fino alla fine. La storia d’amore risulta avvincente, romantica, passionale e dolce in un ritmo sempre coinvolgente e ricco di tante emozioni che terranno il lettore attaccato al libro.

Il messaggio del romanzo

Con Mai dire mai, l’autrice Giulia Pennati ci trasporta in un mondo fatto di delusioni, speranze, amori, tradimenti, gioie e grandi amicizie in un mix di emozioni forti che terranno sempre alto l’interesse di chi legge. La storia di Mia è la storia di una ragazza che dopo varie cadute si rialza più forte di prima perché non ha mai smesso di credere nei propri sogni e di sperare sempre di incontrare il vero amore, cosa che accadrà nel romanzo. Ogni ragazza di oggi si può rivedere in Mia, nelle sue difficoltà, nei suoi momenti di dubbi e di timore e in quelli di forza e di grande risolutezza emotiva. Il messaggio più importante del libro è quello di non smettere mai di credere nei propri sogni, nelle proprie ambizioni e che ogni desiderio nella vita se davvero si vuole può diventare realtà. Mai dire mai è un percorso d formazione e di crescita dove l’amore e l’amicizia sono i protagonisti indiscussi delle vite dei personaggi.

Qui il romanzo di Giulia Pennati edito da Echos Edizioni in vendita: Mai dire mai – Giulia Pennati – Libro – Mondadori Store

 

(Visited 123 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 30 Maggio 2023
Chiudi