Written by 12:13 News

Premio Bertoli e Fatti Sentire Festival: due proposte per gli artisti emergenti

Tempo di Lettura: 2 minuti Il Premio Bertoli e il Fatti Sentire Festival sono due proposte per artisti emergenti con la voglia di mettersi in gioco. Qui tutte le info per partecipare.

Francesco Lettieri_foto zoomodena (1)_b

Sei un giovane artista emergente che ha voglia di mettersi in gioco e farsi conoscere? Quale palco migliore di un Festival dove far ascoltare la propria musica ad un pubblico di ascoltatori!

Noi di Hai sentito che musica vi proponiamo ben due iniziative nate per promuovere la musica emergente e tutti i musicisti e cantautori che vogliono approcciarsi a questo mondo.

PREMIO PIERANGELO BERTOLI.

Dopo il grande successo della finale del Premio Pirangelo Bertoli tenutosi a Modena lo scorso 18 ottobre 2019, sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2020. Potranno partecipare NUOVI CANTAUTORI, ossia coloro che scrivono i testi delle proprie opere (o che siano almeno coautori della parte testuale), che presentino un brano inedito in lingua italiana o in dialetto (mai uscito sul mercato discografico). Non esistono limiti di età anagrafica per l’iscrizione al Premio. Il termine di iscrizione è stabilito entro e non oltre il 20 aprile 2020. Per potersi iscrivere i passi da fare sono i seguenti:

  • Versare la quota di iscrizione di 35,00€ al momento dell’iscrizione, tramite bonifico bancario ai seguenti estremi: IBAN: IT 55 W 02008 67015 000102836497 intestato a ASSOCIAZIONE CULTURALE MONTECRISTO. La Direzione Artistica non risponde del materiale non pervenuto per disguidi postali o simili.
  • La domanda dovrà essere spedita o tramite posta elettronica all’indirizzo premiobertoli@bertolifansclub.org o per posta ordinaria all’indirizzo: ASSOCIAZIONE CULTURALE MONTECRISTO – via Rainusso 130 – 41124 Modena. In quest’ultimo caso farà fede il timbro postale.

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti.
  • Brano inedito che si intende presentare in formato mp3 in caso di domanda via mail, o su supporto CD in caso di posta ordinaria.
  • File o fotocopia del testo.
  • Indicazione di n° 3 canzoni di Pierangelo Bertoli, che il candidato sente di potere interpretare perché appartenenti alle sue corde artistiche.
  • Brevi note di presentazione dell’Artista.
  • Ricevuta del bonifico bancario effettuato (anche fotocopia) o numero di CRO o di riferimento del suddetto.

Il Premio per il Vincitore della sezione Nuovi Cantautori consisterà in un riconoscimento in denaro pari a €. 4.000,00 (contro i 3mila dello scorso anno), oltre alla partecipazione in qualità di ospite a manifestazioni di prestigio collaterali che si svolgeranno in Italia nel 2021, e a programmi televisivi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI consultate il sito www.bertolifansclub.org

FATTI SENTIRE FESTIVAL

Quest’anno si è conclusa la prima edizione del Fatti Sentire Festival. Il concorso ha puntato tutto su una commissione artistica di rilievo formata da Davide Maggioni, Loretta Martinez, Alex Pierro, Andrea Romano, Franco Zanetti, Massimiliano Longo, con l’aggiunta in fase di semifinale e finale, di Michele Monina, Monica Landro e Marco Vito. Tanti anche gli ospiti musicali presenti: Giulia Mutti, Marte Marasco, Francesco Bertoli, Ellen, e in veste di Special Guest, Giordana Angi.

Il Fatti Sentire Festival è un concorso musicale  pensato per promuovere la musica emergente italiana. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti in qualsiasi formazione: solista, duo o gruppo musicale, che abbiano almeno due brani originali (non cover) e con età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Ma la novità importante per questa edizione è la modalità di esecuzione delle semifinali. Quest’anno infatti, a differenza della scorsa edizione dove la semifinale si è svolta in data unica presso lo Zoo Club di Cinisello Balsamo, ci saranno tre semifinali divise sul territorio: nord, centro, sud, in modo da agevolare i ragazzi a partecipare. 

La modalità di iscrizione è esclusivamente online ed è TOTALMENTE GRATUITA.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI e iscrizioni al concorso consultare il sito: www.fatti-sentire.it/festival.

Un calendario ricco di emozioni dunque per tutti gli artisti che vorranno mettersi in gioco e portare in giro per l’Italia la propria musica. AFFRETTATEVI!

(Visited 72 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , Ultima modifica: 5 Novembre 2019
Chiudi