Written by 19:07 Quel che passa in tv

Il Volo torna con una serata evento su Rai 1 il 5 giugno

Il 5 giugno 2021 si svolgerà il concerto del Volo in diretta dall’Arena di Verona su Rai 1 e si tratterà di una serata tutta dedicata al maestro Morricone, scomparso da un anno. I tre ragazzi, Piero, Ignazio e Gianluca renderanno omaggio con il loro bel canto ad uno dei maestri e compositori di musica classica e musica per cinema più stimati e più acclamati in tutto il mondo.

Le dichiarazioni del direttore della Rai Coletta

Portare una serata come questa in diretta su Rai ha un valore davvero alto per tutta la Rai che sarà a fianco con gioia per seguire dal vivo in pima persona questo evento. Coletta ha precisato come il trio del Volo sia fortemente Rai 1 perchè ha le caratteristiche artistiche e valoriali della programmazione che porta avanti la rete. Per organizzare questa serata inoltre è stato molto complicato e quindi ora ad un passo dalla messa in onda c’è tanta emozione. Il merito della realizzazione va alle maestranze e al sindaco di Verona che sono riusciti ad organizzare il primo grande evento post Covid con 6000 persone che occuperanno l’Arena di Verona per assistere al concerto del Volo, si ribadisce più volte che l’evento sarà in totale sicurezza con tutte le normative specifiche del caso. Durante la serata verrà consegnato un premio ai tre ragazzi, sarà una statuetta che raffigura l’Arena di Verona, uno dei simboli canonici dell’Italia. La serata sarà trasmessa inoltre dalla BBC, una Tv americana.

La parola al Volo

I tre cantanti si dimostrano subito grati per essere riusciti a portare questo evento in TV. In un anno di lavoro sono cambiati tanto e si mostrano più maturi personalmente e artisticamente. Affermano più volte che il loro è un lavoro sognante e loro stessi sono i sognatori e con questo evento vogliono lanciare un messaggio di forte ottimismo. L’evento sarà tenuto da un’orchestra in totale sicurezza e sarà sia un omaggio al grande maestro Morricone che un evento per festeggiare i loro 12 anni di musica e amicizia insieme. Il Volo ricorda che questo sarà l’unico evento che li vedrà protagonisti per tutto il 2021 e che la serata sarà dedicata anche al cinema stesso perchè verranno proiettate le scene più iconiche dei film con la colonna sonora: alcuni degli omaggi saranno dedicati a Nuovo cinema Paradiso, C’era una volta nel West e The Mission. I ragazzi dichiarano inoltre di essere onorati di mostrare la cultura italiana in America e che il loro album con i successi dedicati al Maestro è stato registrato in studio con la Sinfonietta, l’orchestra storica di Morricone. L’insegnamento che i ragazzi hanno appresso da Morricone stesso è sicuramente quello di vivere e di inseguire i propri sogni con costanza, perseveranza e professionalità.

Ricordiamo che il 18 marzo 2022 a New York avrà inizio il tour del Volo.

Il 5 Giugno 2021 su Rai 1 serata evento del Volo in omaggio al Maestro Morricone

Il 2 Giugno 2021 dopo i TG1 il Volo canterà l’Inno d’Italia su Rai 1, che sarà registrato all’Arena di Verona.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 17 Maggio 2021
Chiudi