Written by 0:06 Quel che passa in tv • One Comment

Verso la finalissima di X-Factor 2018

La semifinale di X-Factor 2019 inizia col botto, ospite iniziale infatti è l’ultimo vincitore dell’importante concorso canoro: Lorenzo Licitra.

Voce potente e particolarmente espressiva quella di Lorenzo è stata protagonista in questo ultimo anno di varie manifestazioni canore international e non. Naomi (team Fedez) si esibisce in modo davvero sorprendente in”Problems” di Ariana Grande, bravissima.

È la volta ora di Leo Gassman (team Mara) che interpreta la canzone “Dead in the water” chitarra e voce in modo molto personale e intimo.

La terza ad esibirsi è Luna (team Manuel) con Mica Van Gogh di Caparezza. La ragazza si prende il palco e ne è la protagonista assoluta con un’ energia pazzesca. Unica band in gara è quella formata dai Bowland (team Lodo) che cantano Iron distinguendosi come sempre in eleganza e particolarità.

Martina Attili è la seconda concorrente del team Manuel e canta ” The climb” di Miley Cyrus in mondo impreciso tecnicamente ma comunicativa a livello espressivo. Anastasio (team Mara) canta “La porta dello spavento supremo” di Battiato e ne da una interpretazione quasi puramente recitata e parlata.

La prima manche finisce qui e l’attesa verso la prima eliminazione si fa sentire. Ricordiamo che questa sera ci saranno due eliminazioni.

La prima eliminata della serata è Martina Attili che lascia il concorso canoro affermando ancora una vota il suo sogno di fare la cantautrice nella vita.

Inizia la seconda manche per i ragazzi che si esibiscono subito in successione cantando i medley di alcune cover.

Diamo i voti a questa seconda manche in ordine di esibizione:

Luna: 8 +

Bowland: 8,5

Anastasio: 8,5

Naomi: 8,5

Leo Gassman: 8+

A uscire questa volta chi sarà?

Di sicuro il livello è per tutti molto alto e per qualunque eliminato sarebbe comunque una perdita, ma ahimè sono le regole del gioco. A rallegrare la tensione arriva Salmo con le sue nuove canzoni: “Il cielo nella stanza” e “90 Min” del suo nuovo album intitolato Playlist. Torniamo alla nostra seconda e ultima eliminazione: a scontrarsi per il posto in finale sono Leo Gassmann e Luna. Chi passerà? Si va al tilt e quindi il pubblico sceglierà l’ultimo finalista che si esibirà al Forum di Assago il prossimo 13 dicembre.

Luna passa il turno e Leo Gassman deve abbandonare il programma.

Ricordiamo gli ospiti della finale di X-Factor del 13 dicembre che andrà in onda anche in chiaro, non solo su Sky:

– Marco Mengoni

– The Giornalisti

– Muse

– Ghali

I finalisti di X-Factor 2019 sono:

Luna

Anastasio

Naomi

Bowland

Che vinca il migliore!

(Visited 9 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
Chiudi