Written by 17:58 Serie tv

Bridgerton e il suo successo planetario

Tempo di Lettura: 2 minuti Bridgerton è a tutti gli effetti la serie evento di questo inizio 2021. Ma cos’è che ha tenuto incollati oltre 63 miliondi di spettatori?

Bridgerton - Credit by: images.everyeye.it

Pensavamo si sarebbe concluso tutto con l’epilogo delle vacanze di Natale, ma la realtà è che il fenomeno Bridgerton sembra non arrestarsi. Sarà per la mancata socialità di questo periodo che trasforma piattaforme come Netflix nel migliore amico, ma la serie tv ambientata in un’Inghilterra del 1800 ha raggiunto oltre i 63 milioni di spettatori.

Gli ingredienti del successo li ha davvero tutti. Un target ben fissato, pubblico femminile a partire dai 14 anni, una storia d’amore mediamente tormentata, scene di sesso piazzate a dare succo là dove la trama sembra essere un po’ carente, storie secondarie ben assortite e il principe azzurro del XXI secolo.

Bridgerton e il Duca di Hastings

Si perchè per quanto la serie sia accattivante, in questi giorni è uno solo il protagonista delle chiacchiere sui social, oltre che dei pensieri femminili, Il Duca di Hastings.

Bridgerton - Duca di Hasting. Credit by: hips.hearstapps.com

Bridgerton – Duca di Hasting. Credit by: hips.hearstapps.com

Bello e mediamente tenebroso, il personaggio è interpretato dall’attore Regé-Jean Page che è stato catapultato in poco tempo nell’olimpo delle celebrità grazie alla sua interpretazione. I suoi meriti sono in primis fisici e poi attoriali. Lui e la sua dolce metà Daphne Bridgerton, interpretata da Phoebe Dynevor, lasciano poco spazio all’interpretazione nelle scene di intimità coniugale che infiammano il web e i social network.

Il dibattito sul rapporto uomo-donna

Ma oltre qualsiasi commento di tipo personale la domanda interessante da porsi è: ancora nel 2021 serie come Bridgerton riescono a scuotere gli animi delle nostre fanciulle? La risposta parrebbe proprio essere un si. Forse per lo scarso romanticismo che si vive in questo periodo o forse per la sempre più complicata relazione uomo-donna, Bridgerton ha scavato nei cuori delle più glaciali donne riaprendo un sempre verde dibattito, le donne e l’amore.

Si perchè se intrigante è la vicenda amorosa tra Il duca e la giovane Daphne, è anche vero che la serie tv pone luce su temi sessuali femminili più che maschili aprendo una voragine verso quello che il mondo dell’intimità: anche le donne a letto sentono il bisogno di provare piacere. E questa sembrerebbe la vera rivoluzione di Bridgerton. Se si è infatti abituati a vedere mirabolanti scene sessuali, è raro trovarsi davanti alla domanda “ok, ma alla donna cosa piace?”

Il quesito sembra essere risolto se non ampiamente, ma almeno in parte dal Duca di Hastings che non solo inizia Daphne al sesso, ma cerca di compiacerla in tutta la durata della serie tv.

Con estrema superbia della regia di Chris Van Dusen e dalla produzione della geniale Shonda Rhimes che, a nostro avviso, non ne sbaglia una, la serie è riuscita a tenere incollati milioni di spettatori che aspettano con ansia il seguito e che hanno già saccheggiato le librerie per comprare i romanzi da cui è ispirata la serie.

Oltre ai tanti meme, schetch e parodie nate su tutti i social da questa serie tv, il quesito che rimane ancora irrisolto è come nel 2021 ingredienti così semplici riescano ancora a far innamorare intere generazioni e tenere incollati anche i più scettici alle sorti dei due amanti. E diffidate da chi non ne ha subito l’effetto. O non ha capito la trama, o sta mentendo.  Parola di Lady Whistledown.

 

 

(Visited 567 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 11 Gennaio 2021
Chiudi