Hai sentito che musica

La serie evento di Amazon Prime Video: Star Trek Picard

Star Trek Picard. La serie su Amazon Prime dal 24/01.

Star Trek Picard è una serie del 2020 distribuita dal canale statunitense CBS, ambientata esattamente vent’anni dopo gli accadimenti di Star Trek La Nemesi, alla fine del XXIV. La serie targata Amazon Prime Video è composta da dieci episodi in uscita dal 24 gennaio 2020.  I primi due episodi della serie di genere fantascientifico trasportano lo spettatore in una nuova ambientazione con nuovi personaggi, tra cui compare in primis Dahj interpretata da Isa Briones. Dahj è una figura molto importante all’interno della serie, quando la sua vita personale va in frantumi lei stessa si rivolge al veterano ammiraglio Jean-Luc Picard interpretato da Patrick Stewart. Picard ora è in pensione e si trova ad affrontare una nuova sfida: l’ammiraglio radunerà un nuovo equipaggio e tutti insieme andranno incontro ad una nuova grande e pericolosa missione. Non viene ancora specificato di che missione si tratta, ma si sa ben certo che Picard ne vuole essere il comandante e vuole portarla a termine anche a costo della sua vita. Dahj e Picard inoltre sembrano essere collegati fin dal principio e la ragazza infatti si svelerà essere molto cara all’ammiraglio. Infatti Picard si mostra subito come un padre per la ragazza che sembra venire però da un pianeta sconosciuto e da questo il mistero si infittisce.

Star Trek Picard. Credit by: Superherohype.com

Star Trek Picard e il collegamento con il passato

La serie per ora sembra essere intricata di misteri, segreti ed enigmi a prima vista irrisolvibili. C’è da dire che, nonostante siano cambiate delle ambientazioni e sono presenti nuovi personaggi, lo spettatore si ritrova a pieno nell’atmosfera tipica di Star Trek, composta da esseri terrestri e non. A tenere vivo il legame col passato tra la serie Star Trek Picard e la saga nota è proprio l’ammiraglio Jean- Luc Picard che si ritrova ad affrontare nuove sfide. Prima tra tutte quella del tempo: a Picard sembra rimanere ormai poco  da vivere e non intende perdere nemmeno un minuto di tempo. Il fattore tempo infatti sembra essere uno dei protagonisti della serie insieme ai suoi flashback e ai suoi flashforward che fanno disorientare non poco lo spettatore.

La saga di Star Trek torna con una nuova serie

La serie si può definire complessa e di difficile comprensione per chi non ha seguito nei vari anni la storia di Star Trek e sa poco o nulla del passato, mentre invece si rivolge prettamente ai veri fan che sono cresciuti con i tanti episodi televisivi. Come la serie fantascientifica Doctor Who o Star Wars considerata da sempre la saga capostipite di ogni altra (avete già letto il nostro articolo sull’ultimo film, Star Wars l’ascesa di Skywalker? qui il link), anche Star Trek è un vero e proprio fenomeno mondiale che ha radunato intorno a sé milioni di fan. Le pellicole cinematografiche di Star Trek sono ad oggi tredici, prodotte dal 1979 al 2016, gli ultimi tre film rappresentano un reboot della serie classica e sono ambientati in una nuova linea temporale e gli attori del cast sono tutti completamente nuovi. I primi due episodi della nuova serie di Star Trek distribuita su Amazon Prime Video hanno un ritmo concitato e fanno entrare subito lo spettatore all’interno della narrazione che risulta originale, diversa dal passato e al passo con i nuovi tempi ormai mutati. Tutto in Star Trek Picard è ricco di luce, di curiosità e di colori, in alcune scene sembra di essere dentro a dei quadri e lo spettatore può perdersi tra la luminosità dei cieli stellati e tra i tramonti pieni di calore.

Patrick Stewart protagonista indiscusso di Star Trek Picard

Molto belli sono i primi piani fatti a Patrick Stewart nei suoi tanti momenti di riflessione, si riprende in questi attimi un uomo provato dalle sfide della sua vita passata e che ora si trova a dover fare il conto con le sue scelte fatte nel corso degli anni e con i giudizi di ogni individuo terrestre e non terrestre. Amazon Prime Video è una piattaforma a pagamento che sta prendendo sempre più piede, ricordiamo alcune delle sue serie più viste: Carnival Row, una serie fantasy con Cara Delevigne e Orlando Bloom, la serie drammatica Hanna o la famosissima Downtown Abbey. Star Treck Picard si aggiunge alla lista e sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 24 gennaio 2020, non perdetevelo.

 

Scheda della Serie:

Titolo: Star Treck Picard

Distribuzione: Amazon Prime Video

Genere: Fantascienza

Numero episodi: 10

Voto: 8

 

 

(Visited 176 times, 1 visits today)