Written by 13:54 Serie tv • One Comment

Skam Italia 4 dal 15 maggio su Netflix e Timvision

Tempo di Lettura: 3 minuti Skam Italia 4 sta tornando il 15 maggio su Netflix e Timvision con una protagonista unica: Sana. Info su trama e curiosità all’interno dell’articolo.

Skam Italia 4 - Credit by: ciakgeneration.it

Skam Italia 4 sta tornando e tutti noi non potremmo esserne più felici. Da vere fan della serie tv, ci stavamo chiedendo quando sarebbe uscita la quarta stagione che vedrà come protagonista Sana, uno dei personaggi più interessanti dell’intera serie.

Le modalità dell’annuncio della nuova serie di Skam Italia 4 sembrano essere sempre le stesse. Proprio ieri è stato pubblicato un post sulla pagina Instagram di Netflix con una conversazione Whatsapp del gruppo Le Matte di cui fanno parte le cinque protagoniste: Eva, Silvia, Federica, Eleonora e Sana. Questo ha mandato in scompiglio i  fan di tutta Italia che oggi hanno avuto la conferma dell’uscita della quarta serie. Il 15 maggio Skam Italia 4 sarà disponibile per tutti gli spettatori con la regia di Ludovico Bessegato che sarà anche showrunner della serie e la produzione di Cross Productions. Un ritorno alle prime due serie.

Skam Italia 4. Credit by: Netflix Italia

Skam Italia 4. Credit by: Netflix Italia

Un’idea innovativa che coinvolge tutte le generazioni

Prendendo le pieghe dall’omonima serie tv norvegese, Skam ha catturato fan di tutte le età grazie alla sua linearità nella narrazione e un format unico. Le puntate infatti variano dai quindici minuti ad un massimo di trentacinque e sembrano delle varie e proprie pillole di vita degli adolescenti di Roma.

Facendo un po’ il verso a quello che è il modo di percepire la realtà tramite l’immediatezza dei social network, Skam ha trovato la sua fortuna in tutte le fasce di età. Se infatti gli adolescenti sono coloro che maggiormente si rivedono nelle vicende dei ragazzi protagonisti, dall’altra parte gli spettatori più adulti si fanno coinvolgere in un tuffo del passato piuttosto piacevole, soprattutto in queste giornate di chiusura casalinga.

Trama e indiscrezione di Skam Italia 4

Ancora non si sa molto sulla trama di Skam Italia 4, l’unica certezza è che sarà Sana la protagonista dei nuovi episodi. Interpretata da Beatrice Bruschi, Sana è alla ricerca di se stessa e del suo equilibrio. Se da una parte la sua vita è immersa in quelle che sono le abitudini e lo stile di una classica liceale di Roma, dall’altra le sue origini musulmane la tengono legata a dei valori che divergono con quelli della società adolescenziale in cui vive. Da subito Sana ha spiccato per sagacia e astuzia ed è per questo che si aspettano episodi molto interessanti con una protagonista di questo tipo.

Skam Italia 4 disponibile su TimVision e Netflix

Entrata ufficialmente nel palinsesto Netflix da gennaio 2020, sarà possibile vedere Sam Italia 4 su Netflix e su Tim vision. Ma non sembra questa essere l’unica novità. Se i protagonisti della serie tv saranno sempre gli ormai noti attori con qualche new entry, diversa sarà la modalità di erogazione delle puntate. I dieci episodi saranno disponibili immediatamente per gli spettatori, abbandonando la logica delle clip. Il meccanismo di rilascio di un’intera serie tv è tipica di Netflix, ma in questo caso, snatura un po’ quella che era l’originaria modalità di visione di Skam. Tuttavia, complici anche le non poche difficoltà del periodo dovute al Coronavirus, ha fatto si che questa modalità di rilascio risultasse essere la più comoda e immediata.

Eleonora ed Edoardo si vedranno ancora insieme in Skam Italia 4?

Una delle storie che maggiormente ha fatto innamorare i fan di Skam è stata senza dubbio la relazione tra Eleonora Sava (Benedetta Gargari) con il tenebroso Edoardo Incanti (Giancarlo Commare). Molti si stanno già chiedendo se rivedremo la coppia nella nuova serie tv dato il finale di stagione della terza serie che vedeva i due felicemente innamorati, ma con Edoardo in partenza per gli Stati Uniti. Ancora non sappiamo cosa succederà, ma certamente lo scopriremo presto con la nuova serie in arrivo!

Non ci resta che aspettare, facciamo partire il countdown?

(Visited 35 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 17 Aprile 2020
Chiudi