Written by 20:17 Serie tv • One Comment

Stranger things 4: Hopper è vivo

David Harbour ha rilasciato sul suo profilo Instagram una clip esclusiva di circa 40 secondi che preannuncia quelle che saranno le sorti di Stranger Things 4, ma soprattutto dato che a rilasciare la clip è stato proprio lo stesso Harbour, il video in questione riguarderà il personaggio di Hopper, a cui tutti i seguaci della serie sono tanto affezionati. La clip è ambientata in Russia, l’inverno è iniziato ormai e la neve è alta, il luogo in questione sembra essere un campo di lavoro dove alla fine della clip si vede proprio Jim Hopper che quindi è ancora vivo. Il breve video ci introduce subito nell’atmosfera fredda e invernale Russa ed è come se la telecamera fin dall’inizio cercasse qualcosa con i suoi movimenti di macchina rapidi e concisi, si ferma infatti soltanto quando alla fine viene inquadrato il viso di Hopper in primo piano.

Jim Hopper

Hopper è presentato allo spettatore in modo un po diverso da come si è abituati a vederlo: ora è calvo, ha un viso e uno sguardo provato e affaticato, il corpo intero non si vede perchè la macchina si vuole concentrare sui dettagli del viso. In fondo si sa dal viso e soprattutto dagli occhi, si capiscono tante più cose che da ogni altra parte del corpo e dagli occhi di Jim Hopper si percepisce un vissuto e una sofferenza che non passa di certo inosservata. Così lo spettatore si chiede: “Cosa gli sarà capitato?” “Starà bene”? In fondo però, la conferma che tutti volevamo e speravamo è arrivata: Jim Hopper è vivo, non sappiamo cosa gli è capitato, se sta davvero bene o no ma è vivo e per il momento questo sembra bastarci. Dopo le mille peripezie della prima, della seconda e della terza stagione di Stranger Things, già sapere che Hopper è ancora vivo è veramente tanto e riempe quel vuoto che avevamo tutti alla fine del finale di stagione. Hopper quindi rappresenta la speranza di cui tutti noi avvertivamo estremo bisogno, è la prefigurazione del detto : “Comunque vada, andrà tutto bene”

Hopper e Undici

Tutti allora si stanno già chiedendo se Undici e suo padre adottivo Jim Hopper si rincontreranno e potranno un giorno riabbracciarci. Ricordiamo infatti che Undici come tutti gli altri personaggi nella serie, sanno che Hopper è morto per evitare che il sottosopra prendesse il sopravvento e nel laboratorio Hawkins Hopper avrebbe perso la vita durante questa missione. Oltre ad Undici, a soffrire la sua perdita è anche la sua compagna d’avventure Joyce che ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia e con Undici lontano dalla sua vecchia casa. Chissà, magari un cambiamento può portare pace nella famiglia di Joyce, ma loro ancora non sanno che ad aspettarli c’è Hopper. Ma tutti ora si chiedono anche: ” Che fine hanno fatto i demogorgoni?” “Ci saranno ancora”? “Saranno sempre gli stessi o saranno diversi?” Questo ancora non ci è dato saperlo e quindi dovremo aspettare, ma sicuramente i nostri protagonisti avranno ancora a che fare col mondo del Sottosopra

Quando uscirà Stranger Things 4?

La data di uscita della quarta stagione di Stranger Things è prevista per novembre 2020, probabilmente la prima puntata verrà rilasciata da Netflix proprio durante la giornata del Ringraziamento, prevista per il 26 novembre 2020. Non più luglio, mese estivo e caldo ma in autunno ci sarà la prossima stagione di Stranger Things su Netflix. Non ci resta che aspettare e vedere…

 

Clip di Stranger Things 4 qui :

 

(Visited 57 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
Chiudi