Written by 17:53 Serie tv

The Crown e This is Us: due titoli da non perdere

Ormai le piattaforme digitali Netflix e Amazon Prime Video oltre ad essere tra le vie più accessibili per intrattenersi con bei film e serie TV, sono anche le più ricche di novità. Soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo dove cinema e teatri sono chiusi e il mondo dello spettacolo sembra essere paralizzato, le piattaforme digitali rappresentano una buona via per poter accedere alla visione delle ultime uscite dei film o di serie TV. Per quanto riguarda quest’ultime, soprattutto due sono le serie che al momento risultano avere un grande successo e tante aspettative da parte degli spettatori: The Crown e This is us.

The Crown

The Crown è la serie televisiva scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Sony Pictures Television per Netflix ed è incentrata sulle vicende della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, dalla sua ascesa al trono fino agli eventi centrali del suo regno in campo politico, finanziario e sociale. Si tratta quindi di una serie storica ed è da poco uscita la quarta stagione che si concentrerà soprattutto sulla vita della principessa Diana Spencer, sul suo matrimonio con il principe Carlo, sulla loro vita insieme ai loro figli William e Harry, fino alla tragica scomparsa della donna morta a soli 36 anni in un incidente d’auto non ancora ben specificato. Di certo si tratta di una vicenda delicata da raccontare e che nessuna serie TV prima d’ora aveva mai trattato, sebbene invece siano stati fatti molti film a riguardo tra cui per esempio: “The Queen” del 2006, “Diana-Gli ultimi giorni di una principessa” del 2007 e “Diana-La storia segreta di Lady D” con Naomi Watts del 2013. La quarta stagione di The Crown contiene 10 episodi al suo interno ordinati secondo sequenze cronologiche come in un climax che pian piano si fa sempre più tragico e potente. La forza dell’ultima stagione di The Crown infatti risiede proprio nel raccontare al meglio, con limpidezza, schiettezza e a volte durezza la pura e semplice verità dei fatti, troppo spessa nascosta agli occhi della gente. Non si tratta certo di una serie televisiva semplice da digerire perché mette in scena la vita di una donna che ancor prima di essere stata la principessa Diana d’Inghilterra, è stata prima di tutto una persona vera e buona, che amava il suo popolo e ne veniva ricambiata affettuosamente, una regnante sempre alla ricerca di verità e giustizia e una madre amorevole. La serie oltre ad essere incentrata sulla storia di Lady D., è anche la rappresentazione delle vite politiche e personali della Regina Elisabetta II, indiscussa protagonista della serie tv fin dalla sua prima puntata e il Primo Ministro dell’epoca Margaret Thatcher. Tre donne rimaste alla storia che hanno contribuito a rendere grande seppur in modo diverso la storia d’Inghilterra. Grande interpretazione dell’attrice protagonista che interpreta Diana Emma Corrin e si riconferma anche la bravura stilistica e di scrittura dell’autore di The Crown Peter Morgan. E’ sicuramente una serie da non perdere, una storia potente dal finale amaramente conosciuto, ma che terrà comunque lo spettatore col fiato sospeso.

Qui il trailer:

This is Us

This is Us è una serie televisiva statunitense creata dall’autore Dan Folgeman, è formata da cinque stagioni in uscita dal 2016 al 2020 ed è oggi visibile sulla piattaforma digitale Amazon Prime Video. Si tratta di un storia familiare che disegna al suo interno vari archi temporali, infatti si va dal 1980 con i genitori Rebecca e Jack fino a raggiungere la vicenda 36 anni dopo con i tre figli Randall, marito e padre di due figlie, l’unico figlio adottato e poi i gemelli Kate e Kevin che conducono una vita tra alti e bassi inseguendo l’amore, il lavoro dei propri sogni e cercando di oltrepassare gli ostacoli che la vita pone loro davanti. This is Us è una serie romantica, dolce e per alcuni aspetti tradizionali adatta per pubblico familiare che si affezionerà subito alla trama e alle avventure dei suoi personaggi. La potenza della serie infatti risiede proprio in questo: l’amore familiare, l’affetto infinito dei genitori verso i propri figli, il saper accettare che anche i genitori possano commettere errori, l’amore fraterno, esserci sempre l’uno per l’altro e cercare di condurre una vita secondo gli insegnamenti che la famiglia ci ha dato sono i concetti che stanno alla base della serie televisiva. Bravissimi tutti gli interpreti: Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz e Justin Hartley. This is Us è una serie di cui tutti avevamo una forte necessità, un racconto umano ed emozionante che pone al suo centro i sentimenti umani, le fragilità dell’uomo e l’amore tra genitori e figli, tra fratelli e tra marito e moglie. La forza della serie risiede in una sceneggiatura sempre ben precisa e curata nei minimi dettagli da Jas Waters deceduta a soli 39 anni. This is Us vi aspetta per intrattenervi e farvi innamorare di ogni suo personaggio.

Qui il trailer:

(Visited 25 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 17 Novembre 2020
Chiudi