Written by 15:58 Serie tv

WIND SUMMER FESTIVAL

Scritto da Arianna Giuliani

Il Wind summer festival, festival musicale estivo che dal 2013 al 2018 da Piazza del Popolo a Roma ha accompagnato le nostre serate di prima estate, quest’anno sembra proprio essere stato cancellato.

Come mai si è arrivati a questa decisione ?

La Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi che tiene all’attivo ormai da anni programmi come Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te sembra non aver rinnovato l’edizione del Summer Festival 2019.

La De Filippi avrebbe lasciato la produzione dell’evento a Friends & Partners di Ferdinando Salzano, ma la Mediaset a quel punto avrebbe fatto un passo indietro. Infatti, senza Maria a comando, nessuno si è sentito di mandare avanti la trasmissione televisiva che dopo sei anni lascia a quanto pare definitivamente il palinsesto Mediaset.

Ricordiamo che il Wind Summer Festival aveva come obiettivo quello di premiare la canzone dell’estate e che ha visto lanciarsi nuove leve negli ultimi anni come: Irama, Ermal Meta, Shade, Clementino.

Le conduzioni sono state affidate ad Alessia Marcuzzi e nell’ultimo anno a Ilary Blasy che però non sono riuscite a risollevare il programma dai pochi ascolti televisivi. Stando a quello che si dice oggi, forse Maria avrebbe lasciato il programma per programmare uno spettacolo-evento nei prossimi anni con protagoniste le canzoni delle estati future. Non ci resta quindi che aspettare e vedere.

(Visited 30 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi