La musica è condivisione. La musica è aggregazione. Noi questo lo abbiamo sempre sostenuto e crediamo fortemente nella potenza aggregante che possiede. Dire di amare la musica è come dire di amare il mondo: lei è senza confini, senza pregiudizi. Cammina e si posa su tutti coloro che hanno il cuore in ascolto, le orecchie sono solo uno strumento non sempre necessario (il nostro caro Beethoven iniziò a diventare sordo a 30 anni e ha composto le sue migliori melodie basandosi sulle vibrazioni delle note!).

Quando Giorgia Scoccia si è messa in contatto con noi per proporci di essere ambasciatrici social per l’Auditorium durante il concerto dei Simple Minds (3 luglio 2018) abbiamo iniziato ad esultare entusiaste dell’opportunità. Solo vivendo questa esperienza però ci siamo realmente rese conto della bellezza di un’occasione del genere.

Quel 3 luglio proprio io andai in Auditorium molto agitata per vivere questa esperienza con altri 2 ambasciatori: Stefano e la bravissima Marianna della Scuola Romana dei Fumetti. Appena arrivata capì che quello che stavo per vivere non era solo un’esperienza di concerto con accrediti, ma una condivisione di emozioni con altre persone che come me amano la musica e l’arte. L’Auditorium faceva da scenario a noi tre che, sempre di più, entravamo nel vivo di una serata unica nel suo genere.

Tutto quella sera odorava di musica.

Il lavoro di Giorgia e Lucio va ben oltre l’opportunità di far assistere gratuitamente ad un concerto: quello che loro creano è una vera e propria comunità di persone legate dalla musica che portano in prima linea il loro modo di vivere i concerti. Il loro intento, che portano avanti con forze e determinazione, è quello di far entrare le persone all’interno di un’organizzazione prestigiosa a livello musicale come Auditorium andando ad abbattere completamente quelle che sono le barriere tra pubblico e “backstage”.

Il risultato che loro hanno ottenuto è semplice: entrando per la seconda volta come ambasciatrice  in Auditorium per il concerto di Steven Tyler mi sono sentita a casa, circondata da un gruppo di amici che condividevano la stessa mia passione per la musica.

L’unico modo per capire fino in fondo questa esperienza è seguendola sulle pagine social e vivendola mandando la propria candidatura come ambasciatore! E ricordate sempre:  LA MUSICA SPACCA!!!

Di seguito tutti i link utili e le foto dei nostri due strepitosi concerti.

Facebook: https://www.facebook.com/AuditoriumParcodellaMusica/ 

Instagram: https://www.instagram.com/iloveauditorium/

Twitter: https://twitter.com/AuditoriumPdM

IMG_2131
IMG_2140
IMG_2202
IMG_2206
IMG_2219
IMG_2230
IMG_2257.JPG
IMG_2674.jpg
IMG_2677
IMG_2678
IMG_2696
Annunci

Rispondi