Freddie Mercury – Serie video Mr. Bad Guy: Episodio finale in anteprima

La chiusura di un documentario in tre parti, che celebra il quarantesimo anniversario dell’album di debutto di Freddie Mercury, Mr. Bad Guy, è stata presentata oggi sul canale YouTube ufficiale del defunto frontman dei Queen.

Originariamente pubblicato nell’aprile 1985, Mr. Bad Guy ha prodotto quattro singoli, tra cui Living On My Own, che ha raggiunto la vetta delle classifiche nel Regno Unito, e ha ottenuto un notevole successo tra le prime dieci posizioni. Ora è disponibile una ristampa speciale per il quarantesimo anniversario dell’album.

Questo ultimo episodio della serie in tre parti riprende una celebre intervista del 1985 che il giornalista David Wigg condusse con Mercury a Monaco di Baviera. Nel corso della chiacchierata, hanno parlato apertamente delle relazioni di Mercury, della sua arte e della solitudine della vita in tournée. Riflettendo sulla scrittura di «Living On My Own», Mercury ha osservato come l’ispirazione per la canzone sia nata dal suo stile di vita nomade, segnato da continui tour.

«Penso che sia una raccolta di brani che sembrano entrare in una sorta di groove», ha riflettuto Mercury su Mr. Bad Guy. «E per me non riuscivo a sceglierne una soltanto, perché, in quel periodo, mi pareva di apprezzare una canzone diversa ogni giorno.»

La conversazione ha anche analizzato la copertina di Mr. Bad Guy, che lo ritrae con occhiali da aviator e una canotta bianca, look che, a suo dire, appare «molto maschile».

Sebbene l’intervista mettesse in risalto l’acuta arguzia e l’umorismo di Mercury, toccò anche temi più complessi, in particolare il rapporto di Mercury con l’amore. Egli disse a Wigg: «Non sono un partner molto bravo per nessuno. E penso che forse questa sia la mia idea dell’amore: il mio amore è pericoloso. Ma chi vorrebbe che il proprio amore fosse sicuro?»

Le puntate precedenti della serie avevano già esplorato interviste tratte dalla campagna promozionale originale dell’album, mescolando vecchi spezzoni di video musicali con conversazioni d’archivio.

Ordina ora la ristampa speciale per il quarantesimo anniversario di Freddie Mercury e del suo Mr Bad Guy.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

15 − 1 =